domenica 31 ottobre 2010

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Sant'Onofrio 2-2



G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Vece, Klosi(Di Tonno), Lapenna, Ingannamorte, Marano(Iagulli), Kwofie, Demartino(Perrotta), Guglielmo, Laurenzano(Ceglia).

A disposizione: Tucci, Gjokaj, Ferrone.

Allenatore: M.Lionetti.

Arbitro: V. Di Giovine di Foggia.


Pareggio amaro per gli Allievi di Mr.Lionetti. Negli undici titolari si rivedono Toscanelli, rientrato dall'infortunio alla caviglia e Laurenzano (dopo la prima giornata, ndr); vista l'indisponibilità di Ricciardi, anche Guglielmo si riprende il posto da titolare. La partita cominicia in salita per la G&T: a poco più di due minuti dal fischio d'inizio è il Sant'Onofrio a passare in vantaggio, nonostante il gol sia viziato da una posizione di fuorigioco non segnalata dal direttore di gara. La compagine ortese sembra scossa e incapace di reagire e si affiderà solo ai lanci lunghi, come del resto farà il Sant'Onofrio. Il risultato di tutto ciò è una prima frazione poco emozionante e brutta. Ma Mr.Lionetti decide di cambiare qualcosa verso il 35': escono Demartino, Klosi e Laurenzano ed entrano Perrotta, Di Tonno e Ceglia. A pochi minuti dal 40' Guglielmo si incarica di battere una punizione da posizione defilata sulla destra; la sfera va verso il portiere, ma lo stesso n.1 non ha una buona presa e Perrotta si avventa sul pallone calciandolo oltre la linea di porta per l'insperato pareggio.
Il secondo tempo si apre con la G&T praticamente riversata in avanti, ma è sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore ortese che il Sant'Onofrio passa ancora una volta in vantaggio, sfruttando una grossa ingenuità della retroguardia. Nelle file ortesi ancora un altro cambio per smuovere le acque: esce Marano ed entra Iagulli. E la squadra ortese sembra quasi non risentire della stanchezza: negli ultimi minuti del secondo tempo gli attaccanti saranno letteralmente scatenati per cercare di acciuffare almeno il pareggio. Il primo a provare la conclusione è Iagulli, ma il gol arriva su calcio di punizione ed è Di Tonno a trafiggere la porta sangiovannese con un gran missile vicino al palo sulla destra del portiere. Nel corso del recupero, in una mischia in area è ancora Perrotta a tirare; il portiere ospite non trattiene e Ceglia ribadisce in rete con grande gioia di tutti. Ma il direttore di gara ravvisa la posizione di fuorigioco dell'attaccante ortese e non convalida la rete. Al 46' inoltrato la G&T conquista un calcio d'angolo; batte Iagulli e il pallone attraversa tutta l'aria piccola fino ad arrivare sulla testa di Lapenna (appostato sul secondo palo con il capitano Ingannamorte, ndr) ma disturbato da un difensore non riesce a colpire verso la rete. La partita termina così con un pareggio che non sta bene alla formazione ortese. Prossimo impegno è la Gioventù Calcio Cerignola.

Nessun commento:

Posta un commento