domenica 3 ottobre 2010

Allievi Regionali

Juventus San Michele - G&T Orta Nova 5-1





Juventus San Michele: Infante, De Feudis(Monopoli), Pipoli(Castucci), Olivieri(Piemontese), Coda, Cantarale, Galano, Francavilla(Carpentieri), Tusiano(De Paolis), Del Giudice, LoMele(Rignanese).

Allenatore: D'angelo.



G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli(Iagulli), Gjokaj(Vece), Ricciardi, Lapenna, Ingannamorte, Kwofie, Klosi(Santoro), Perrotta(Marano), Demartino(Di Tonno), Laurenzano(Ceglia).

A disposizione: Tucci.

Allenatore: M.Lionetti.


Inizia con una sconfitta pesante il campionato degli Allievi di Mr.Lionetti. Sconfitta sicuramente messa in preventivo alla vigilia, ma non con un passivo così forte. Inizialmente l'allenatore ortese schiera i suoi con il 4-4-2. La difesa con gli esterni Toscanelli e Djokay e i centrali Lapenna e Ingannamorte; a centrocampo i mediani sono Ricciardi e Klosi e gli esterni Kwofie e Laurenzano; davanti le punte Demartino e Perrotta. La gara inizia subito con un ritmo elevatissimo ed è proprio la G&T a spingere per prima: Kwofie sfonda sulla destra e crossa nel mezzo, ma Laurenzano non riesce ad arpionare il pallone che poi termina fuori. Dopo pochi minuti è Demartino ad avere tra i piedi la palla del vantaggio, imbeccato da un'intuizione geniale di Ricciardi, ma si fà anticipare proprio sul più bello. Sul successivo cambio di lato ecco invece la cinicità di Galano che alla prima vera occasione da gol punisce la retroguardia ortese, superando un non impeccabile Djokay e infilando Roggia. E' 1-0 per la compagine bianconera. La G&T potrebbe rifarsi sotto: passaggio filtrante di Klosi e Perrotta viene liberato dalla marcatura; si appresta al tiro quasi a porta vuota, ma inspiegabilmente la manda a lato, facendo ingoiare l'urlo di liberazione e gioia dei suoi compagni. E dopo poco, ancora una volta è Galano a siglare la marcatura, sfruttando un errore difensivo. La partita continua sempre su ritmi altissimi ed è la velocità a farla da padrone: le azioni si susseguono, ma nessuna delle due squadre riesce a segnare. Così si va al riposo sul risultato di 2-0.
La seconda frazione si apre sulla falsa riga della prima ed è sempre la G&T a rendersi pericolosa, ma, come al solito la San Michele sfrutta la minima sbavatura per segnare: questa volta però ci si mette anche la fortuna. Il n.9 foggiano riceve palla da rimessa laterale e senza guardare mette in mezzo, ma colpisce male la palla; per sua fortuna il cross prende una traiettoria strana che sfortunatamente per Roggia termina proprio lì dove non può arrivare. La reazione ortese si fà sentire ed è veemente e si concretizza con il 3-1 di Perrotta. Ma la mazzata arriverà al 60' circa con il gol del neo-entrato Rignanese. Da qui in avanti la compagine ortese cercherà di rendere la sconfitta meno amara, ma subirà anche il quinto gol.
Certo il risultato è molto pesante perché arriva subito, ma per certi versi immeritato viste le occasioni da gol create sia nel primo che nel secondo tempo. Forse quest'oggi si è pagato lo scotto dell'esordio e quindi la troppa tensione mostrata in campo. L'unica cosa da fare è non demoralizzarsi e continuare verso la buona strada. Prossimo impegno è il Foggia Football Club.

Nessun commento:

Posta un commento