domenica 24 ottobre 2010

Allievi Regionali

San Pio X Lucera - G&T Orta Nova 0-2





G&T Orta Nova: Roggia, Gjokaj, Vece(Inglese), Ricciardi, Lapenna, Ingannamorte, Marano(Guglielmo), Kwofie, Demartino(Ceglia), Klosi, Perrotta(Iagulli).

A disposizione: Tucci, Di Tonno, Laurenzano.

Allenatore: M.Lionetti.



Dopo il KO in casa contro il San Severo ritorna il sorriso agli Allievi di Mr.Lionetti. Il verdetto del campo dice 2-0 per la G&T. Nella formazione titolare vede l'esordio dal primo minuto Marano, in posizione di ala destra; di nuovo in campo Perrotta al posto di Ceglia e Roggia al posto di Tucci. I rimanenti otto-undicesimi tutti riconfermati. La partita comincia in discesa per gli ortesi, vista la grande occasione, non concretizzata, capitata sui piedi di Demartino proprio ad un minuto dal fischio d'inizio del direttore di gara. I ritmi sono abbastanza alti e a pungere maggiormente è la G&T quando utilizza il rapido gioco palla a terra. Ma sarà al 20' circa, da una punizione dalla destra che arriverà il gol del vantaggio. Sul punto di battuta va Klosi; scodella la sfera nel mezzo ed è Perrotta ad avere la meglio di testa sul diretto marcatore: 0-1 per la G&T. Dopo pochi minuti è lo stesso n.11 ortese a siglare la sua prima doppietta stagionale: riceve palla da rimessa laterale, lancia nel mezzo nell'intento di servire Demartino, ma il pallone, all'inizio innocuo, rimbalza per terra e poi beffa il portiere lucerino, insaccandosi alle sue spalle. La G&T incanala la partita su giusti binari, ma il San Pio X è comunque squadra combattiva e cerca di reagire senza però concretizzare.
Il secondo tempo vede l'ingresso in campo di Guglielmo e Ceglia al posto dei comunque positivi Marano e Demartino. La prima vera occasione sarà però tutta per Klosi, aiutato da una grande discesa sulla fascia di Vece (poi sostituito per infortunio da Inglese, all'esordio anche lui, ndr). La G&T, forte del risultato, smarrisce un pò la concentrazione soprattutto in fase difensiva, ma è fortunata sia sull'errore di Forgione, attaccante lucerino, sia sul palo colpito da un difensore centrale svevo. Negli ultimi minuti un'occasione molto ghiotta capita anche a Ceglia, ma sbaglia da pochi passi. Il risultato finale sarà di 0-2 per la compagine ortese. Prossimo impegno è il Sant'Onofrio.

Nessun commento:

Posta un commento