domenica 10 ottobre 2010

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Foggia F.Club 1-0





G&T Orta Nova: Roggia, Gjokaj(Iagulli), Vece, Ricciardi, Lapenna, Ingannamorte, Kwofie, DiTonno(Guglielmo), Perrotta(Santoro), Klosi, Ceglia(Demartino).

A disposizione: Tucci, Inglese, Laurenzano.

Allenatore: M.Lionetti.



Arrivano i primi tre punti per gli Allievi Regionali, dopo l'esordio negativo in casa della Juventus San Michele. La partita di quest'oggi è stata giocata sul "Di Gioio" di Carapelle a causa dell'indisponibilità per tutta la stagione del manto erboso del "Fanelli" di Orta Nova.
Esordio dal primo minuto per Vece e Ceglia, out Toscanelli per infortunio e si siedono in panca Demartino e Laurenzano. La difesa rimane tale con il solo innesto di Vece a sinistra e lo spostamento di Djokay a destra. Nel centrocampo a tre confermati Ricciardi e Kwofie con la novità Di Tonno; Klosi trequartista dietro a Perrotta e Ceglia. Prima del match, un minuto di raccoglimento per i fatti di sangue dei giorni scorsi e poi palla al centro con l'arbitro che dà il via all'incontro. Si comincia con la G&T padrona nei contrasti, ma poco incline a fare gioco: forse i fantasmi della prima giornata aleggiano ancora nell'animo dei giocatori ortesi. Le occasioni arrivano comunque: capitano sui piedi di Ceglia e Perrotta, ma entrambi falliscono il tiro del vantaggio. Anche la squadra foggiana si è resa pericolosa ma solo sugli sviluppi dei calci piazzati di cui hanno usufruito. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0 senza regalare grandissime emozioni.
Il secondo si apre con una bella azione di Ceglia, che smarcatosi dagli avversari conclude alto sulla traversa. Poi verso il 45' viene sostituito con Demartino. Sarà proprio il neo-entrato a siglare il gol dell'1-0. All'incirca verso il 55' Kwofie si invola sulla destra, mette in mezzo rasoterra per Perrotta; il n.9 ortese gira di prima per l'accorrente Demartino e questo calcia in diagonale, trafiggendo il portiere foggiano. La reazione del Foggia F.C. è scarsa e le azioni sono tutte poco incisive, così la G&T prende il controllo sul gioco e negli ultimi minuti diventerà un vero e proprio assalto alla porta avversaria. Verso il 70' è Perrotta a ricevere un passaggio filtrante dal centrale Ingannamorte e controllare verso la porta foggiana. Il tiro è abbastanza forte ma il n.1 rossonero (il Foggia F.C. ha gli stessi colori sociali dell'U.S. Foggia, ndr) compie un mezzo miracolo e devia in angolo. Nel finale sarà Iagulli a provarci addirittura da calcio d'angolo, forse sbagliando anche fortunosamente il cross e Klosi su punizione poco prima del fischio finale. Sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento sul piano del gioco specialmente, ma la vittoria di oggi, nonostante sarebbe potuta essere più larga, dà morale per il prosieguo del campionato. Prossimo impegno è il San Severo, sempre sul campo ormai "casalingo" del Di Gioio.

Nessun commento:

Posta un commento