domenica 17 ottobre 2010

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - San Severo 2-3





G&T Orta Nova: Tucci, Toscanelli(Iagulli), Vece, Ricciardi, Lapenna, Ingannamorte, Kwofie, Guglielmo, Demartino, Klosi(Perrotta), Ceglia(Laurenzano).

A disposizione: Roggia, Grillo, Marano, Santoro.

Allenatore: M.Lionetti.


Arbitro: F.Ginese di Foggia.

Seconda partita in casa e seconda sconfitta per gli Allievi di Mr.Lionetti che lascia un pò l'amaro in bocca. Novità nella formazione titolare sono Tucci e Guglielmo che fanno il loro esordio dal primo minuto; Demartino e Toscanelli si rispresentano dopo l'assenza nei primi undici di domenica scorsa e Vece viene riconfermato sulla sinistra.
Il match comincia subito con il San Severo all'attacco ed è proprio la squadra giallorossa a passare per prima in vantaggio con il tiro del n.9 che si insacca nella porta di Tucci, incolpevole nell'occasione come negli altri due gol. Ma la reazione della G&T è veemente e si concretizza tra il 25' e il 30'. L'azione del primo gol ortese parte da Toscanelli, abile a imbeccare Kwofie sull'esterno; quest'ultimo vince un rimpallo e calcia in porta, ma il n.1 sanseverino intercetta la conclusione. Kwofie, alias Warrior, non si dà per vinto e ribatte in rete la sfera per l'1-1. Dopo solo cinque minuti è ancora lui a ricevere palla e a dribblare un difensore giallorosso per poi calciare in equilibrio precario: il pallone, seppur lento, è molto preciso e si insacca nell'angolino basso senza dare scampo alla retroguardia avversaria. Esplode incontenibile la gioia di tutti i componenti della panchina ortese e degli undici in campo. Il San Severo però non si dà per vinto e cerca in tutti i modi, seppur stordito, di pervenire al pareggio, ma il primo tempo si conclude con la G&T in vantaggio.
Il secondo tempo sembra esser controllato dalla G&T in vantaggio per 2-1, ma il pericolo è sornione e si mostrerà subito. A dieci minuti dall'inizio della ripresa il San Severo, infatti, pareggia. L'azione prende inizio con una punizione abbastanza discutibile assegnata dal direttore di gara alla squadra ospite. Il terzino avversario sposta deliberatamente il punto di battuta dieci metri più avanti e batte con la palla in movimento; la sfera arriva al n.9, in netta posizione di fuorigioco. L'attaccante sanseverino si invola così verso la porta di Tucci e conclude in rete. Il pareggio, arrivato in questo modo, fà demoralizzare i giocatori ortesi che finiscono per subire anche il terzo gol. Nel frattempo esce Toscanelli, infortunatosi nuovamente alla caviglia, ed entra Iagulli; esce Ceglia ed entra Laurenzano. E sarà proprio quest'ultimo a provare un gran tiro dalla distanza su cui il portiere sanseverino dovrà compiere un autentico miracolo. Purtroppo per gli ortesi, il gap non verrà più colmato e la partita finirà 2-3 per il San Severo.
Da questa partita forse è uscito fuori il vero lato del calcio: vince chi ci crede fino in fondo. Prossimo impegno è il San Pio X Lucera.

Nessun commento:

Posta un commento