domenica 30 gennaio 2011

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - G.Calcio Cerignola 7-0


G&T Orta Nova: Roggia(Tucci), Toscanelli, Lapenna, Ferrone, Vece, Ingannamorte, Klosi, Guglielmo, Demartino(Santoro), Laurenzano, Perrotta(Ceglia).

Allenatore: M.Lionetti.


Arbitro: V.Curci di Foggia.



Ritorno alla vittoria tra le mura (non troppo) amiche del "Di Gioio" di Carapelle. Viste le assenze di Kwofie, Marano, Ricciardi e Gjokaj, in campo dal primo minuto c'è Vece, che torna a ricomporre la coppia centrale con Ingannamorte; a centrocampo ancora Ferrone e davanti ritorna Perrotta.
Le fase iniziali della partita sono abuliche, piene di errori da parte di tutte e due le squadre; la G&T non riesce a prendere in mano le redini della partita. Ma la sensazione è che il gol è nell'aria e ad aprire le marcature ci pensa il solito, forse ritrovato, Perrotta, su assist di Lapenna. Poi tra 30' e 40' arrivano altri tre gol in rapida successione: Demartino segna il raddoppio e poi altri due gol di Perrotta, con assist di Klosi e Guglielmo.
La seconda frazione stranamente inizia un pò come la prima: la G&T fatica a tenere il pallino del gioco e infatti la G.Calcio Cerignola si farà sotto grazie ai contropiedi, ma Tucci, entrato al posto di Roggia, salverà in tutte le occasioni la porta e lascerà la rete inviolata. Nel frattempo entrano in campo anche Ceglia e Santoro e saranno proprio loro a segnare le altre reti. Ceglia segnerà il quinto gol ortese di giornata e Santoro il sesto. Il settimo porta ancora la firma di Ceglia, che conclude a rete dopo un'azione personale. Nell'ultimo minuto di gioco è Lapenna a involarsi sulla sinistra e scartare anche il portiere, ma la sua conclusione terminerà sul palo, con grande rammarico di tutti. Al di là di questo risultato e della squadra avversaria, fanalino di coda dalla prima giornata, era importante quest'oggi ritornare a vincere in casa, ma soprattutto ritrovare la fiducia nel gioco, smarrita da qualche partita. Prossimo impegno è la Cosmano Sport.

Nessun commento:

Posta un commento