domenica 9 gennaio 2011

Allievi Regionali

San Severo - G&T Orta Nova 5-0



San Severo: Colio, Adesso, Salomone, Mastrangelo, Saracino, Cucinello, de Sario, Basso, De Vita, Spinelli, Russi.

A disposizione: Stoico, Pontonio, Vocale, Popolo, Pistillo M, Corposanto, Pistillo L.

Allenatore: G.Adesso.


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Lapenna(Iagulli), Ricciardi, Guglielmo, Ingannamorte, Marano(Kwofie), Klosi, Demartino, Laurenzano(Ceglia), Santoro(Perrotta).

A disposizione: Tucci.

Allenatore: M.Lionetti.


Arbitro: M. di Pietro di Foggia.


Brutta debacle al "Ricciardelli" di San Severo per il gruppo degli Allievi guidati da Mr.Lionetti.
Nei primi undici fuori Kwofie e dentro Marano, poi tutto riconfermato.
La partita è parecchio atipica per tutti gli ottanta minuti di gara: la G&T crea il gioco, o cerca perlomeno di crearlo e il San Severo riparte con lanci lunghi. Ma credo che più che soffermarsi sulla cronaca della gara, che ha visto un San Severo sicuramente più cinico e determinato nel far rotolare il pallone in rete, con complici anche i giocatori ortesi che in più di una volta, attraverso alcuni errori hanno favorito gli avversari, bisognerebbe spostare l'attenzione sulla poca sportività dimostrata dai padroni di casa. In più occasioni hanno trovato pretesti per discutere e talvolta non in termini pacati, come si dovrebbe essere soliti fare. Non sono io, in questo blog, a dover fare la paternale a nessuno, però penso che almeno una stretta di mano con un bel "in bocca al lupo per le prossime partite" sarebbe bastato per compensare un atteggiamento anti-sportivo dimostrato prima, durante e dopo la gara. Purtroppo non è arrivato neanche quello. In ogni caso, per chiunque ritenga questo commento uno sfogo o una scusa per giustificare il risultato così largo, dico che è sulla cattiva strada perché non sono abituato a cose del genere. Tutti hanno riconosciuto la capacità del San Severo di essere squadra e di lottare sempre su ogni pallone, ma purtroppo nessuno ne ha riconosciuto la sportività.
Prossimo impegno è il San Pio X Lucera.

2 commenti:

  1. Se il San Severo è al primo posto non è certo grazie alla "POCA SPORTIVITà".

    RispondiElimina
  2. Ma infatti, se leggi bene, nel commento c'è scritto altro.. Al momento la classifica parla chiaro.. C'è scritto solo che non avete sportività e basta.. Poi c'è chi si vanta di essere sportivo e non lo è.. almeno voi non vi vantate di essere sportivi, sotto questo profilo siete onesti.

    RispondiElimina