giovedì 6 gennaio 2011

Allievi Regionali

Foggia Footbal Club - G&T Orta Nova 1-3


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Lapenna, Ricciardi, Guglielmo, Ingannamorte, Kwofie(Iagulli), Klosi(Ferrone), Demartino(Marano), Laurenzano(Ceglia), Santoro(Perrotta).

A disposizione: Guglielmetti, Gjokaj.

Allenatore: M.Lionetti.


Arbitro: F.Ginese di Foggia.


Prima del 2011 per gli Allievi di Mr.Lionetti che non falliscono e centrano il quinto successo fuori casa. Rispetto alla partita contro la J.S.Michele, dentro Klosi e fuori Gjokaj, con Guglielmo spostato a difensore centrale con Ingannamorte e Lapenna che va ad occupare la posizione di terzino sinistro; per il resto tutto rimane invariato.
La partita si mette subito bene per gli ortesi che si rendono pericolosi subito, ma il gol arriva al 15' circa. Grande discesa sulla fascia di Klosi che con un passaggio arretrato pesca Demartino che insacca senza problemi. Verso il 25' il direttore di gara fischia una punizione sulla sinistra: sul punto di battuta ci va Laurenzano; il tiro non è irresistibile, ma è molto insidioso, tanto da far impegnare il portiere foggiano. Ma il raddoppio non tarda ad arrivare: palla intercettata da Kwofie che arriva a Demartino, lesto a girarsi e concludere per lo 0-2. Per lui seconda doppietta stagionale, che lo porta a quota 6 gol. Il primo tempo termina senza altri sussulti.
Nella seconda frazione di gioco, la G&T cala un pò il ritmo, forte del vantaggio acquisito nei primi quaranta minuti e la squadra di casa trova più spazi, ma tutte le occasioni non sfioreranno neanche minimamente lo specchio della porta di Roggia, oggi impegnato solo in qualche uscita alta. Gli ortesi però non rinunciano a giocare e a esprimere il proprio gioco, tant'è che le occasioni arrivano e saranno anche parecchie. Santoro centra la traversa verso il 50' e Ceglia, appena entrato, prenderà il palo. Ma è lo stesso attaccante a segnare il terzo gol di giornata: Perrotta si fa largo in area e calcia, ma il n.1 foggiano respinge proprio sui piedi di Ceglia, che insacca per il suo primo gol stagionale. Verso il 75' sarà ancora lui a fare una bella discesa sulla destra, ma arrivato nei pressi della porta, calcia malamente addosso al portiere. Nei minuti di recupero c'è tempo anche per un calcio di rigore, non poi così evidente, assegnato al Foggia FC e poi trasformato. Ma questo gol subìto non intacca minimamente la prestazione ortese. Prossimo impegno è il San Severo, ancora fuori casa.

Nessun commento:

Posta un commento