domenica 16 gennaio 2011

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - San Pio X Lucera 1-3



G&T Orta Nova: Roggia, Gjokaj, Lapenna, Ferrone(Vece), Ricciardi, Ingannamorte, Marano, Klosi, Santoro, Demartino, Kwofie.

A disposizione: Tucci, Guglielmo.

Allenatore: M.Lionetti.

Arbitro: A.Tartaglia di Foggia.

Purtroppo al "Di Gioio", che dovrebbe essere lo stadio di casa, non si fa praticamente mai bottino pieno e lo testimonia anche la partita di quest'oggi. Come scuse si possono presentare la panchina cortissima, con il solo Vece, appena rientrato da un'infortunio, l'indisponibilità di molti ragazzi causa influenza, però purtroppo quest'oggi la cosa che è mancata veramente è stata la poca cinicità in attacco.
Per Mr.Lionetti scelte obbligate: difesa a tre con Gjokaj, Ingannamorte e Lapenna; a centrocampo Ferrone, Ricciardi e Klosi; sugli esterni Marano e Kwofie; davanti Demartino e Santoro.
La partita comincia benissimo per i ragazzi ortesi: al 2' bella palla in profondità per Kwofie che tira, ma il risultato è nullo. Poi dopo pochissimi minuti è Santoro ad avere l'occasione per passare in vantaggio, ma la spreca malamente calibrando male il pallonetto. Nonostante la discreta mole di gioco creata dalla G&T, è il San Pio X a passare in vantaggio: il n.7 Ardore, prima si fa respingere la conclusione da Roggia e poi conclude in rete sulla ribattuta. Al 30' c'è addirittura il raddoppio ospite su punizione. E se il primo gol è sembrato una doccia fredda, il secondo ha contribuito a scaldare un pò gli animi.
Il secondo tempo va sulla stessa lunghezza d'onda della prima frazione, con la G&T che ha in mano il gioco, ma che non riesce a concretizzare e spreca tantissimo. Da segnalare la traversa di Demartino, la grande parata del n.1 lucerino sul tiro di Santoro e ancora l'occasione di Lapenna sulla ribattuta. Il gol arriva al 70' circa su percussione di Klosi, che, scartati due difensori ospiti, si dirige verso la porta avversaria e trafigge la rete in diagonale. Ma la gioia per l'1-2 è breve perché su contropiede Forgione insacca per l'1-3 definitivo. Gli ultimi sforzi per cercare di riaprire la gara sono vani e il risultato non cambierà più.
Di positivo c'è che la squadra ha comunque cercato fi gestire la palla, di giocarla, di attaccare, nonostante gli scarsi risultati. E sono proprio questi il lato negativo della partita di quest'oggi. Prossimo impegno è il Sant'Onofrio nell'inferno del Massa B.

Nessun commento:

Posta un commento