domenica 27 febbraio 2011

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Real S.Giovanni 2-1



G&T Orta Nova: Tucci, Vece, Toscanelli, Ferrone(Kwofie), Guglielmo, Ingannamorte(Lapenna), Laurenzano(Perrotta), Ricciardi, Demartino(Santoro), Klosi(Iagulli), Ceglia.

A disposizione: Roggia, Marano.

Allenatore: M.Lionetti.


Real S.Giovanni: Biancofiore, Iannone, Merla, Pompilio, Scarano, Cofano, Scirpoli, Martino, Palumbo, Marchesani, Russo.

A disposizione: Delli Muti, Dragano, Pavino, De Cata, D'angelo.

Allenatore: P.Germano.


Finalmente salvi! Il cammino casalingo (che ha portato quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte per un totale di quattordici punti, ndr) degli Allievi di Mr.Lionetti si conclude con una vittoria in rimonta ai danni del Real S.Giovanni.
In panchina Lapenna, Kwofie, Roggia e Marano, in campo ci vanno Tucci tra i pali, Ferrone e Klosi a centrocampo e Ceglia in attacco; Guglielmo viene arretrato sulla linea difensiva.
La partita comincia subito forte con il Real a rendersi pericoloso grazie alle incursioni di Palumbo e Russo, ma la difesa, seppur con qualche affano regge: in una di queste occasioni è proprio Toscanelli a salvare sulla linea di porta un gol già fatto. Ma qualche minuto dopo arriva il vantaggio ospite con il solito Palumbo che trova impreparati i due centrali e trafigge la porta difesa da Tucci. La G&T sembra subire il contraccolpo, ma comincia a creare ottime trame palla a terra, anche se le punte non sembrano parecchio incisive: un paio di occasioni capitano a Ceglia e allo stesso Demartino. Ma oggi la squadra sembra in giornata no, tant'è che il primo tempo termina senza tante emozioni.
La ripresa sarà di tutt'altro verso. Confermati gli undici iniziali, i ragazzi ortesi pervengono subito al pareggio. Demartino riceve palla e allarga sulla destra dove trova Ricciardi; questi crossa nel mezzo, ma la traiettoria termina sul palo e torna in campo. Ceglia si avventa sulla sfera e, incrociando, trafigge Biancofiore per l'1-1. Ma dopo pochi minuti, il capitano Ingannamorte, dopo un contrasto aereo, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio al ginocchio sinistro (occorso durante la caduta, ndr): al suo posto entra Lapenna. La difesa viene poi rivoluzionata con l'entrata in campo di Kwofie per Ferrone: Lapenna e Vece sono i due nuovi centrali, Toscanelli rimane a sinistra e il neoentrato si posiziona a terzino destro. Al 55' circa Demartino riceve la sfera sulla trequarti e senza pensarci tanto serve Ceglia nello spazio. L'attaccante classe '95 controlla bene la palla, si dirige verso la porta avversaria e con un bel piattone firma il settimo gol stagionale che vale il sorpasso. Pochi minuti dopo un tiro di Laurenzano avrebbe potuto portare la G&T sul 3-1; peccato che la sfera abbia sfiorato l'incrocio dei pali. Entrano a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro Perrotta per Laurenzano, Santoro per Demartino e Iagulli per Klosi. La G&T continuerà a macinare gioco e produrrà alcune occasioni da gol: Guglielmo spara fuori verso il 70'. Per gli ospiti da segnalare una bella imbucata centrale di Russo che, a tu per tu con Tucci, alza il pallonetto; ma il n.1 ortese è reattivo e non si fa sorpassare. Poi il Real si troverà in dieci per l'espulsione di Martino e la G&T avrà un'altra opportunità di segnare il terzo gol di giornata: Santoro colpisce a botta sicura, ma la sfera viene rimpallata prima che entri in porta. A fine gara è finalmente il tempo dei festeggiamenti per il traguardo raggiunto e tra abbracci e strette di mano, trova anche spazio la hola finale. Prossimo impegno è la G.Salvemini Manfredonia.

Nessun commento:

Posta un commento