domenica 6 febbraio 2011

Allievi Regionali

Cosmano Sport - G&T Orta Nova 2-0


G&T Orta Nova: Roggia, Kwofie, Lapenna, Ricciardi, Vece, Ingannamorte, Santoro(Klosi), Guglielmo, Demartino, Laurenzano, Perrotta.

A disposizione: Tucci, Gjokaj, Ceglia.

Allenatore: M.Lionetti.


Arbitro: B.Direse di Foggia.


Bella partita in quel di Foggia al campo "Opera Don Uva", dove la G&T Orta Nova è riuscita a mettere in difficoltà e a dare filo da torcere alla seconda in classifica, la Cosmano Sport.
Nella formazione iniziale, Kwofie al posto del febbricitante Toscanelli e Perrotta, seppur recuperato in extremis, al posto di Ceglia infortunato.
Nei primi dieci minuti è la formazione foggiana ad attaccare e a creare pericoli: su una percussione centrale è il centravanti a tirare, ma Roggia esce e arpiona la sfera. Poi la G&T prende il possesso della linea mediana e imbastisce un paio di belle azioni sulla destra: due triangolazioni tra Kwofie, Laurenzano e Santoro portano quest'ultimo a mettere due bei cross in mezzo, ma Demartino prima e Perrotta poi non riescono a tirarla dentro. Anche la formazione foggiana crea un paio di palle-gol, ma tutte quelle dirette verso lo specchio della porta, vengono parate da un impeccabile Roggia. Il primo tempo termina sullo 0-0.
La seconda frazione comincia in fotocopia con la prima, ma questa volta la Cosmano Sport passa in vantaggio: la difesa ortese mette fuori su calcio d'angolo, ma appostato fuori dall'aria c'è il capitano foggiano Fierro che controlla e calcia; Roggia non vede partire il tiro, ma si tuffa e la tocca ugualmente, però non quel tanto che basta per deviarne completamente la traiettoria. E' il vantaggio foggiano. Pochi minuti prima però, la G&T aveva avuto la grande occasione per passare in vantaggio: palla filtrante per Lapenna e il terzino sinistro ortese aveva messo nel mezzo per Perrotta che aveva insaccato. Ma il tutto era avvenuto a gioco fermo, in quanto il direttore di gara aveva fermato il gioco per l'uscita (inesistente) del pallone dal terreno di gioco. Al 60' circa però la formazione ortese subisce anche il secondo gol, a causa di un imbucata per il n.11, sul tiro del quale Roggia non riesce nel miracolo. Mr.Lionetti, vedendo la squadra stanca, opta per un cambio: Klosi per Santoro, con il neoentrato che va a comporre i tre di centrocampo con Ricciardi e Guglielmo. Ma ormai la partita non regala molte emozioni: la squadra di Mr.Lionetti è stanca e la compagine foggiana si fa vedere solo a sprazzi.
Nonostante le assenze e i recuperi in extremis, quest'oggi la squadra si è comportata davvero bene in campo e ha dato prova di grande capacità nella gestione della palla. Adesso si aspettano i rientri degli infortunati e dei febbricitanti per terminare al meglio il campionato. Prossimo impegno è il Lucera Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento