domenica 20 febbraio 2011

Allievi Regionali

Audace Cerignola - G&T Orta Nova 3-1


Audace Cerignola: Garbetta, Martucci, Morra, Scelsi, Ceglie, Giannatempo, Pellegrini, Conte, Raffaele, Russo, Binetti.

A disposizione: Carbone, Bove, Schiavone, Cinquepalmi, Merlicco, Borrelli, Renna.

Accompagnatore ufficiale: M.Lagrasta.


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Lapenna, Ricciardi, Vece, Ingannamorte, Kwofie, Guglielmo, Demartino, Laurenzano(Iagulli), Marano(Ceglia).

A disposizione: Tucci, Ferrone.

Allenatore: M.Lionetti.


Arbitro: L.Latini di Foggia.



Seconda sconfitta consecutiva fuori casa per gli Allievi di Mr.Lionetti. In campo rientrano Ingannamorte, dopo il turno di squalifica e Marano al posto di Santoro.
Nonostante le grosse pozzaghere che impedirebbero il gioco in alcune parti del campo, la partita parte e la prima a rendersi pericolosa è proprio la formazione di casa. Viene pescato Binetti liberissimo; avrebbe tutto il tempo per controllare e lo fa, ma la conclusione non inquadra la porta. Ma questo è solo il preludio al gol che arriverà qualche minuto più tardi, anche se viziato dalla posizione irregolare dello stesso Binetti. Però la G&T dopo una decina di minuti si riscatta e Kwofie sfrutta un retropassaggio sbagliato dei due centrali gialloblu per dirigersi verso la porta e trafiggere Garbetta. Nei minuti successivi sono da registrare le occasioni di Kwofie e di Laurenzano che non vengono però sfruttate a dovere. E come spesso accade nel calcio: gol sbagliato, gol subito. Russo sfrutta una clamorosa incomprensione tra i centrali ortesi e calcia verso la porta di Roggia per il 2-1. Da segnalare anche la mancata espulsione per fallo da ultimo uomo per un intervento da rugbista professionista su Kwofie lanciato a rete. Il primo tempo termina così, in un clima abbastanza teso a causa di comportamenti inopportuni reiterati da entrambe le parti.
Nella seconda frazione, finalmente la panchina gialloblu comincia a calmarsi e si ritorna a giocare a calcio, anche se effettivamente il terreno del "Carapellese" non è del tutto adatto a una cornice del genere, vista anche la militanza dell'Audace Cerignola nel campionato di Eccellenza. Comunque ritornando al campo, la calma sembra ritornata sovrana, ma la partita si riaccendeil direttore di gara non fischia un fallo da ultimo uomo fatto da Vece su Russo e, giustamente, ammonisce l'attaccante per simulazione. I cambi smuovono un pò la situazione sia da una parte che dall'altra. Ceglia, entrato al posto di Marano, si vede protagonista di due azioni da gol. La prima lo vede, involato verso la porta di Garbetta, sbagliare un gol già fatto e nella seconda piazza male il tiro, dopo aver saltato due difensori. Dall'altra parte l'inserimento di Schiavone paga, invece, perché è proprio lui a mettere dentro il gol del definitivo 3-1. Prossimo impegno è il recupero infrasettimanale contro il Sant'Onofrio a S.Giovanni Rotondo. quando

Nessun commento:

Posta un commento