domenica 13 febbraio 2011

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Lucera Calcio 4-0



G&T Orta Nova: Roggia, Gjokaj(Lapenna), Toscanelli, Ferrone, Vece, Guglielmo, Laurenzano(Marano), Kwofie, Demartino(Ceglia), Ricciardi, Santoro(Iagulli).

A disposizione: Tucci.

Allenatore: M.Lionetti.



Lucera Calcio: Napolitano, Lionetti, Di Martino, Florio, Bruno, Olivieri, Russo, Monte, Palazzo, Balletta, Alfieri.

A disposizione: Abruzzese A, Abruzzese F, Patella, Rodà, Ciampella.

Allenatore: R.Castellaneta.


Arbitro: D.Ambasciati di Foggia.


Dopo la buona prestazione di domenica scorsa contro la Cosmano Sport, gli Allievi di Mr.Lionetti si ripetono contro il Lucera Calcio, ma questa volta portano a casa i tre punti. Fuori per squalifica il capitano Ingannamorte e Perrotta, e in panchina Lapenna perché febbricitante, in campo vanno Gjokaj e Ferrone.
La partita comincia su ritmi discreti, ma ciò nonostante nessuna delle due squadre riesce a prevalere nei primi dieci minuti. Poi però la G&T prende in mano il gioco e cominicia a tessere delle trame di gioco molto convincenti. Al 20' circa è Laurenzano a servire un'ottima palla a Demartino; il centravanti ortese, solo davanti a Napolitano, controlla e calcia, ma il tiro colpisce il palo e poi termina la sua corsa a lato. Qualche minuto dopo è lo stesso Laurenzano a battere un calcio d'angolo: sulla palla arriva Toscanelli, ma non calcia bene il pallone che finisce fuori. Verso il 25' è ancora Demartino ad avere la palla del vantaggio, ma spreca a lato. Le azioni si susseguono sia da una parte che dall'altra, ma è sempre la squadra ortese a rendersi pericolosa: Ricciardi, quest'oggi capitano, mette un bel cross dalla sinistra; sulla sfera arriva Laurenzano che si coordina e colpisce al volo di piatto, ma la porta sembra stregata. Qualche minuto ed è lo stesso attaccante a provare nuovamente la via della rete, ma trova la grande opposizione del n.1 lucerino. Il Lucera Calcio, d'altro canto, non riesce a imbastire azioni pericolose e si fa vedere solo grazie a dei contropiedi e ai calci piazzati: è proprio su uno di questi che Balletta impatta la sfera verso la porta, ma Roggia prima e Ferrone poi non permettono alla palla di entrare. Così la prima frazione di gioco si conclude sullo 0-0.
Nella seconda frazione è ancora la G&T a fare la partita e passa pure in vantaggio su calcio di rigore: la trasformazione è affidata a Guglielmo che spiazza il portiere incrociando sulla sua sinistra. Dopo il gol del vantaggio però i ragazzi ortesi sembrano quasi adagiarsi e, complice la stanchezza di alcuni elementi, il Lucera prende campo. Così Mr.Lionetti decide di praticare qualche sostituzione: entra Santoro ed esce Iagulli e al 60' è la volta di Ceglia per Demartino. E saranno proprio questi due a firmare il 4-0 finale. Al 65' circa Ricciardi lancia lungo per Iagulli; i due centrali svevi pasticciano e il neoentrato ruba palla, si invola verso la porta e batte a rete per il suo primo gol stagionale che vale il raddoppio. Entrano in campo anche Lapenna e Marano e, gli ortesi, non paghi del risultato, alzano il baricentro e trovano altri due gol, grazie a due percussioni centrali, palla al piede di Ceglia che sigla il 3-0 e poi a pochi minuti dalla fine anche il 4-0.
Vittoria meritatissima per i ragazzi ortesi che, nonostante due assenze importanti e qualche acciaccato (Klosi in primis, ndr), hanno dato il massimo e ottenuto un buon risultato. Prossimo impegno è l'Audace Cerignola, ora a pari punti.

Nessun commento:

Posta un commento