domenica 19 dicembre 2010

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Juventus S.Michele 2-4


G&T Orta Nova: Tucci, Toscanelli, Gjokaj(Iagulli), Ricciardi, Lapenna, Ingannamorte, Laurenzano, Marano(Kwofie), Santoro(Perrotta), Guglielmo, Demartino(Ceglia).

A disposizione: Roggia.

Allenatore: M.Lionetti.


Si chiude con una sconfitta il 2010 degli Allievi di Mr.Lionetti, che cadono in casa (al "Di Gioio" di Carapelle, ndr): questa volta contro la Juventus San Michele.
Riprende il suo posto in campo Toscanelli, e con lui ritornano titolari Marano, Santoro e Laurenzano; Kwofie, Perrotta e Ceglia in panchina.
La partita si mette subito in salita per i ragazzi ortesi: al 1' Lo Mele è abile a sfruttare un errore di allineamento della difesa e si smarca davanti a Tucci. 0-1 e palla al centro. Dopo qualche minuto ancora una volta il n.11 foggiano si invola, dopo un errore di lettura abbastanza grossolano e insacca per lo 0-2. La G&T sembra scarica, inconsistente, ma la reazione c'è anche se un pò confusionaria. La squilla viene data da Santoro che si libera per il tiro, forse in posizione irregolare e poi da Toscanelli: entrambe le conclusioni non centrano lo specchio della porta. Primo tempo brutto da parte dei ragazzi ortesi, ma si rifaranno nella seconda frazione di gioco.
Il secondo tempo è molto più spettacolare e combattuto perché le formazioni si affrontano a viso aperto e senza esclusioni di colpi. Al 45' circa la svolta della partita: Laurenzano prende palla dai venticinque metri e calcia in porta con una tale violenza e precisione che per il n.1 foggiano non c'è niente da fare. 1-2 e partita riaperta. Nel frattempo lasciano il campo Gjokaj, Santoro, Demartino e Marano per far posto a Iagulli (con spostamento di Lapenna a terzino sinistro e di Guglielmo a difensore centrale, ndr), Perrotta, Ceglia e Kwofie. Ma la San Michele sfrutta la corsa di Lo Mele e ancora una volta segna. Le speranze sembrano ormai perse, ma Laurenzano si inventa una grande punizione e la G&T si rifa sotto: calcia da posizione defilata sulla destra a una ventina di metri e la traiettoria termina nel sette opposto. Le emozioni si susseguono una dopo l'altra, ma questa volta a farne le spese è la G&T: il direttore di gara non fischia un netto fuorigioco sul n.11 foggiano e convalida il gol del 2-4, tra le proteste di tutti. Ma è ancora la squadra ortese, nonostante tutto, a rendersi pericolosa in due occasioni: prima con Ceglia, che calcia addosso al portiere e poi con Iagulli che manca l'impatto con la sfera. Il match terminerà con il risultato di 2-4, ma sicuramente il risultato finale è un pò bugiardo. C'è da dire che i ragazzi ortesi hanno concesso tutta la prima frazione di gioco ai foggiani, ma nella seconda ce l'hanno messa tutta pur di riagguantare la partita e ci sono quasi riusciti, sfavoriti solo da una decisione arbitrale errata.
Adesso le meritate vacanze di Natale e poi ci si immergerà di nuovo nel campionato con la speranza di migliorare nelle restanti dieci partite, da qui fino a Marzo.

Nessun commento:

Posta un commento