domenica 5 dicembre 2010

Allievi Regionali

Real S.Giovanni - G&T Orta Nova 2-3


G&T Orta Nova: Tucci, Toscanelli, Gjokaj, Ricciardi, Lapenna, Ingannamorte, Marano(Perrotta), Kwofie, Demartino(Klosi), Di Tonno, Ceglia(Iagulli).

A disposizione: Roggia, Inglese, Santoro.

Allenatore: M.Lionetti.

Arbitro: S.A.D'Amore di Foggia.


Quarta vittoria fuori casa per gli Allievi di Mr.Lionetti che battono il Real San Giovanni, nonostante il freddo e un campo, il Massa B, davvero impraticabile e scandaloso per un campionato regionale.
Dal primo minuto vanno: Tucci in porta al posto di Roggia, Gjokaj per l'infortunato Vece, Ceglia per Perrotta con Demartino in campo e Kwofie arretrato sulla linea dei centrocampisti.
La partita parte su ritmi molto elevati e il Real è la prima ad attaccare e a rendersi pericolosa: al 10' Palumbo porterà in vantaggio i suoi. La G&T tenta di reagire e di portare sconquasso nella trequarti avversaria, ma le uniche occasioni si presentano su punizione o su calcio d'angolo. Il risultato non cambia anche grazie ad una grande parata di istinto di Tucci: il n.11 avversario si infila nel mezzo e calcia in porta, ma il portiere ortese è bravo e reattivo nel tempo di intervento. Il primo tempo finirà 1-0 per i padroni di casa.
Tutto accadrà nel secondo tempo. Da un'azione nata da un passaggio sbagliato del Real, Ceglia (finalmente decisivo, ndr) la dà nel taglio a Demartino che incrocia: palo-gol e al 50' circa la G&T torna in parità. Verso il 55' Mr.Lionetti decide di fare una sostituzione: entra Perrotta ed esce Marano e questo sarà un cambio decisivo. Al 65' circa è il capocannoniere ortese a siglare il gol del vantaggio: Ricciardi recupera palla, lancia verso Kwofie, ma un difensore intercetta di testa; Kwofie riesce comunque a portarsela avanti e calcia; il n.1 del San Giovanni ribatte, ma Perrotta è più lesto a ribadire in rete. Verso il 70' è Di Tonno a lanciare sempre per Kwofie; il n.8 calcia, ma il tiro diventa un assist per Perrotta, che sigla la sua terza doppietta stagionale, salendo a quota nove gol. Dopo l'1-3, la G&T diventa padrona del campo e la reazione sangiovannese viene più affidata al gioco pericoloso e scorretto: il n.11 di casa non gradisce forse il trattamento della difesa ortese ed entra in maniera scomposta sul capitano Ingannamorte, prendendosi il cartellino giallo, dopo che questo l'aveva saltato. Negli ultimi minuti però il Real, che non aveva mai perso fin ad ora in casa, accorcia le distanze. L'ultimo sussulto arriva proprio allo scadere: il capitano del Real prende la traversa su punizione e sulla ribattuta un calciatore sangiovannese fallisce il colpo del 3-3. Prossimo impegno è la G.Salvemini Manfredonia.

Nessun commento:

Posta un commento