domenica 23 maggio 2010

Giovanissimi fascia B

G&T Orta Nova - San Pio X Lucera 2-4



G&T Orta Nova: Di Gennaro, Monaco(Iannuzzi), Bassano(Santamaria), Chirichiello, Raffaele, Ferraro, Cavallone(Sansone), Di Giorgio(Patanella), Conte, Tortora(Miluzio), Mastropieri.

Allenatore: A.Tartaglia.


Seconda sconfitta consecutiva per i Giovanissimi di Mr.Tartaglia che nel giro di pochi giorni hanno perso due volte contro il San Pio X Lucera.
La partita sembra già dai primi minuti essere nelle mani dei lucerini. Nonostante i primi minuti siano stati di studio e abbiano visto molti palloni gestiti sulla mediana, c'era nella'aria il presentimento che il San Pio X l'avrebbe spuntata. I ragazzi ortesi sono apparsi infatti stanchi e demotivati. Prima della partita Zenga ha dato forfait, così in campo ci va Bassano a fare il terzino sinistro nella difesa a cinque. Il San Pio X è il primo a creare azioni degne di nota e ad impensierire la difesa ortese; verso il 15' arriva addirittura il gol dello 0-1 che sposta la bilancia dell'incontro dalla parte lucerina. Ma la compagine amaranto non ci sta e su un calcio d'angolo di Miluzio, entrato per l'infortunio di Tortora, è Mastropieri a trovare le rete del pareggio dopo la spizzata di Raffaele. I minuti passano, ma in effetti le due squadre sembrano incapaci di impensierire l'una la difesa dell'altra e la prima frazione di gioco termina in parità.
Il secondo tempo risulterà un pò più emozionante perché vedrà la bellezza di quattro reti. Questa seconda frazione comincia sulla falsa riga della precedente e ancora una volta è il San Pio X a portarsi in vantaggio per primo. Poi al 50' circa Raffaele pareggia i conti su calcio d'angolo. Neanche il tempo di battere che la squadra ospite ottiene una punizione dai venticinque metri su cui Di Gennaro non arriva ed è 2-3. Verso la fine è il n.7 a mettere la parola fine sull'incontro con un grande tiro dalla distanza che fissa il punteggio sul 2-4. Prossimo impegno è l'Apocalisse San Severo.


Ecco le foto della gara (cliccare per ingrandire):

Nessun commento:

Posta un commento