sabato 15 maggio 2010

Allievi fascia B

G&T Orta Nova - San Pio X Lucera 3-1


G&T Orta Nova: Roggia(Tucci), Toscanelli, Montemarano(Lapenna), Di Tonno, Vece, Ingannamorte, Kwofie(Gervasio), Guglielmo, Ricciardi(Laurenzano), Perrotta(Santoro), Bolumetti(Grillo).

Allenatore: F.Sebastiano (in assenza di di M.Lionetti).


Prosegue la striscia vincente degli Allievi nel campionato di fascia B ed arriva anche la terza vittoria su tre partite giocate. L'anticipo di oggi è stato molto condizionato dal forte vento, che ha pregiudicato il gioco palla a terra e dal campo sicuramente non in buonissime condizioni, ma praticabile. La partita vede il rientro in campo dal primo minuto di Ricciardi e Kwofie (oggi capitano, ndr), mentre Lapenna ancora in panchina.
Nel primo tempo parte molto forte il San Pio X Lucera, che grazie al vento a favore, riesce a procurasi due buone occasioni, sfruttando i lanci lunghi dalla difesa. Infatti, nei primi dieci minuti la squadra lucerina ha avuto già due occasioni, di cui una sbagliata clamorosamente con Roggia scavalcato dalla sfera sospinta oltre modo dal vento. Ma al 20' circa arriva il gol del vantaggio per la compagine ortese con Perrotta (è il quarto gol in tre partite, ndr). L'attaccante parte in dubbia posizione di fuorigioco, poi scarta il portiere e mette la palla in rete indisturbato. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio: azione perforante di Kwofie sulla fascia destra, cross nel mezzo per Bolumetti che, in scivolata, insacca per il 2-0. Sul finire della prima frazione di gioco è ancora Perrotta, che stavolta parte in posizione regolare, a creare insidie al portiere ospite. Si trova solo davanti al n.1 lucerino che gli copre bene gli angoli di tiro e poi si salva d'istinto prendendo il pallone con il tacco dello scarpino sinistro.
Nella seconda frazione di gioco, con il vento a favore, la G&T impone il suo gioco e riesce a tenere di più il possesso: di conseguenza si presenta più volte nelle vicinanze della porta ospite. Nel frattempo comincia la girandola dei cambi da una parte e dall'altra. Particolare attenzione la dobbiamo rivolgere però ai cambi effettuati per ultimi: Laurenzano per Ricciardi e Grillo per Bolumetti. Infatti saranno proprio questi due neo-entrati gli artefici del terzo gol ortese. Con una grande azione sulla destra Laurenzano si libera di due avversari e calcia verso la porta; l'estremo difensore lucerino para, il tiro va a finire a Grillo che segna in rovesciata e festeggia il suo primo gol stagionale. Non bisogna comunque dimenticare gli altri elementi della panchina che hanno dato il loro contributo: Tucci entrato al posto di Roggia, Lapenna per Montemarano, Gervasio per Kwofie e Santoro per Perrotta. Sul finale il San Pio X segna il gol della bandiera sfruttando la percussione del n.8 che, calciando di punta, accorcia le distanze. Fino al triplice fischio finale non succederà più niente e il risultato rimarrà invariato. Prossimo impegno è il San Severo.

Nessun commento:

Posta un commento