sabato 22 maggio 2010

Allievi fascia B

San Severo - G&T Orta Nova 2-3


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli(Di Salvatore), Lapenna(Ferrone), Di Tonno(Laurenzano), Vece(Montemarano), Ingannamorte, Kwofie, Guglielmo, Perrotta(Marano), Ricciardi, Bolumetti(Santoro).

A disposizione: Gervasio.

Allenatore: M.Lionetti.



Quarta vittoria su quattro e punteggio pieno nel campionato primaverile per gli Allievi di Mr.Lionetti, ritornato quest'oggi in panchina. La formazione titolare vede in campo dal primo minuto Lapenna, a scapito di Montemarano, partito dalla panchina. E' stato un pomeriggio ventoso e a tratti nuovoloso quello che ha accolto le formazioni allo stadio "Ricciardelli" di San Severo. La partita sotto l'aspetto del gioco non è stata esaltante, ma i gol hanno portato un pò di vivacità. Nel computo totale delle occasioni forse il San Severo avrebbe meritato qualcosa in più, ma nel calcio contano i gol segnati e non quelli sbagliati.
I primi minuti sono stati di studio per entrambe le formazioni e hanno visto un buon possesso palla della squadra ospitante. Ma la G&T si rende pericolosa per prima: al 10' è Kwofie a colpire la traversa dai venticinque metri, con un bel tiro che senza la deviazione del vento si sarebbe infilato nel sette. Ma dopo cinque minuti circa è lo stesso Kwofie a siglare il suo quarto gol stagionale: dopo uno scambio con Guglielmo, il n.7 ortese mette in mezzo; il cross è diretto verso il portiere ed è molto lento, ma il n.1 giallorosso commette l'ingenuità di lasciarlo rimbalzare. Così la sfera lo scavalca e va in rete, anche grazie al disturbo del vento. Poi il raddoppio arriva con una punizione di Bolumetti di pregevole fattura: è 2-0. Verso il 35' è Perrotta a colpire il palo in girata, facendo salire a quota due i legni colpiti dalla formazione ortese. La partita sembra quindi incanalarsi verso i binari giusti, ma il direttore di gara assegna un rigore dubbio al San Severo. Si presenta il battitore, ma non centra la porta. Il primo tempo termina sul risultato di 2-0.
La seconda frazione di gioco risulterà più emozionante perché vedrà tre gol e un paio di salvataggi sulla linea in area ortese. Il San Severo continua a mantenere il possesso palla, ma la manovra risulta sterile e macchinosa e consente ai granata ortesi di ripartire in contropiede. Il terzo gol arriva, infatti, proprio da un pallone recuperato da Ricciardi a centrocampo e passato a Perrotta; lo stesso allarga per Bolumetti che lancia il n.9 nello spazio. Il centravanti ortese, lanciato verso la porta, tocca la sfera quel tanto che basta per insaccarla: è il 3-0 ortese e il decimo gol stagionale di Perrotta. A questo punto della partita, Mr.Lionetti comincia a operare delle sostituzioni e la partita cambia volto: vede infatti il San Severo colpire due legni e avere altrettante occasioni da gol con Di Tonno protagonista dei salvataggi sulla linea con Roggia battuto. La compagine di casa accorcia le distanze nel giro di dieci minuti, tra il settantesimo e l'ottantesimo, ma a dispetto della voglia di vincere, manifestata in modo antisportivo (con un grande nervosismo ed entrate cattive, ndr), la squadra sanseverina non riesce a pareggiare.
Sicuramente non è stata un bella partita, soprattutto sotto il profilo del gioco: i ragazzi ortesi non hanno espresso tutto il proprio potenziale nella costruzione della manovra. Tutto sommato, dopo un'ora di partita, il tabellino parlava chiaro: San Severo 0 - 3 G&T Orta Nova. Poi sono venute le altre occasioni per il San Severo, anche a causa dei cambi. In ogni caso, onore agli sconfitti che hanno avuto il pregio di crederci fino in fondo. Prossimo impegno è il Trinitapoli.

Nessun commento:

Posta un commento