domenica 2 maggio 2010

Allievi fascia B

G&T Orta Nova - Gioventù Calcio FG 3-1





G&T Orta Nova: Roggia, Gervasio(Grillo), Montemarano(Zenga), Di Tonno, Lapenna, Ingannamorte, Laurenzano, Kwofie(Di Giorgio), Perrotta(Mastropieri), Ricciardi, Bolumetti(Di Salvatore).

Allenatore: M.Lionetti.


Comincia nel migliore dei modi il campionato di fascia B per gli Allievi di Mr.Lionetti. La partita per via del grande caldo non ha visto rimi elevatissimi, ma la squadra ortese ha fornito una buona prestazione. I primi undici vedono un solo calciatore classe '95 in campo (Montemarano, ndr) e in panchina alcuni '96 (Mastropieri, Zenga, Di Giorgio, ndr) a causa dell'assenza di alcuni '95 impegnati nel torneo di Roseto degli Abbruzzi.
Ad ogni modo la partita è subito in discesa per la G&T: infatti dopo circa venti minuti è Perrotta a siglare una doppietta. Il primo gol arriva su assist di Lapenna, che stacca su calcio d'angolo di Bolumetti; la palla, deviata da un difensore foggiano, arriva al n.9 ortese che insacca senza problemi. Il raddoppio invece è propiziato da un grande recupero a centrocampo di Ricciardi, che lancia in profondità per Perrotta: ancora una volta mette la palla nel sacco con freddezza. La squadra ospite, dal punto di vista del gioco è praticamente assente; cerca di rendersi pericolosa solo tramite i calci piazzati, ma con scarsa precisione. La compagine ortese attacca sfruttando le falle della difesa foggiana e più volte arriva al tiro con Bolumetti e Perrotta. La prima frazione termina sul 2-0.
La seconda sarà invece contrassegnata da un eccessivo nervosismo che ha condizionato anche il gioco, risultato molto più interrotto e spezzato. La G&T è sempre molto vicina comunque al terzo gol, ma la G.C. Foggia sarà la prima a creare una vera occasione da gol: il n.9 ospite riceve palla forse in posizione di fuorigioco e si invola verso la porta difesa da Roggia, calcia, ma la sfera va a lato. Qualche minuto dopo è Lapenna a staccare su calcio d'angolo e ad insaccare. Ma l'esultanza viene troncata dalla decisione arbitrale di annullare il gol per via della spinta di Grillo (appena entrato, ndr) ai danni di un difensore foggiano. Al 70' circa la squadra foggiana riduce le distanze con il suo centravanti, ma pochi minuti più tardi il terzino sinistro ospite prende il secondo giallo e viene espulso. Così la G&T, che ormai da qualche minuto aveva ripreso il controllo della partita, segna il terzo e ultimo gol. L'autore del tiro dalla distanza su cui il n.1 foggiano non può opporsi è proprio Di Tonno, che sigla il suo primo gol stagionale. da qui in avanti la partita non riserverà più grandi emozioni e al triplice fischio finale, nonostante i battibecchi in campo, tutti i calciatori e i dirigenti si stringono la mano. Prossimo impegno è il Tre Torri.

Nessun commento:

Posta un commento