domenica 6 giugno 2010

Allievi fascia B

Cosmano Sport - G&T Orta Nova 5-2


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli(Marano), Montemarano(Lapenna), DiTonno, Vece, Ingannamorte, Laurenzano(Ceglia), Guglielmo(Gervasio), Perrotta, Klosi, Santoro.

A disposizione: Tucci.

Allenatore: M.Lionetti.



Rinviata la partita del 29 Maggio contro il Trinitapoli, il gruppo degli Allievi affronta in anticipo il prestigioso match contro i rivali della Cosmano Sport. In una domenica soleggiata e poco ventosa, le due formazioni si incontrano sul campo comunale foggiano del Croci Nord, una cornice inadatta per una partita che avrebbe dato ben altre emozioni se disputata su un terreno di gioco migliore.
Nella G&T, a causa di alcune assenze, in campo dal primo minuto Klosi e Santoro; Lapenna si accomoda in panchina e lascia spazio a Vece che fa coppia centrale con Ingannamorte; Montemarano ritorna a terzino sinistro.
La partita comincia in salita per la formazione ortese che dopo pochi minuti si trova già in svantaggio a causa di un intervento non proprio sicuro di Roggia, che permette al centravanti foggiano di insaccare con facilità. Ma la formazione di Mr.Lionetti resiste alle avanzate foggiane, imbastendo qualche azione pericolosa e impensierendo la retroguardia della Cosmano grazie al tridente d'attacco Santoro-Perrotta-Laurenzano. Ma effettivamente è la compagine ospitante che spinge maggiormente: al 30' circa, capita a Montemarano di salvare sulla linea un gol già fatto e di mantenere il risultato ancora aperto. Il gioco si svolge principalmente al centro, anche perché sulle fasce il terreno di gioco in condizioni pietose, non permette una traiettoria di passaggio precisa. Quindi ci si affida ai lanci lunghi e alle verticalizzazioni sulle punte, ma nè l'una nè l'altra squadra riescono a creare qualcosa di veramente utile, nonostante la Cosmano abbia il possesso della zona mediana del campo.
Nella seconda frazione di gioco, Mr.Lionetti cambia qualcosa: inserisce Lapenna, Ceglia e Marano per Montemarano, Laurenzano e Toscanelli. Passa al 3-5-2 con i tre centrali Lapenna, Ingannamorte e Vece; DiTonno mediano, Klosi e Guglielmo interni di centrocampo; Marano e Ceglia come ali e Perrotta e Santoro come punte centrali. La Cosmano rimane sorpresa da questo schieramento offensivo della G&T e lascia il centrocampo alla formazione granata, ma riesce ugualmente a raddoppiare e poi a triplicare per lo sfortunato rimpallo di Lapenna. Nonostante il risultato parli chiaro, la compagine ortese attacca e grazie ad un rigore battuto da Klosi e un gol di Lapenna su calcio d'angolo, nel giro di dieci minuti si riporta sotto. Sfiora addirittura il pareggio con Perrotta che non riesce a segnare grazie ad un intervento del portiere foggiano. Le leggi del calcio sono dure: a gol sbagliato corrisponde gol subito. Dopo qualche minuto, la squadra foggiana segna il quarto gol, approfittando di un errore difensivo e verso la fine della partita anche il quinto, con Roggia inspiegabilmente immobile. Ultima emozione del match è una traversa colpita su punizione dal capitano della Cosmano. Unico ammonito per la G&T è il capitano Ingannamorte. Prossimo e ultimo impegno è la sfida contro il Trinitapoli.

Nessun commento:

Posta un commento