domenica 11 gennaio 2009

Giovanissimi Regionali

G&T Orta Nova-Reali Siti Stornarella 2-1


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Moriglia, Ingannamorte, Lapenna, Izzi, Kwofie, Ricciardi, Perrotta(Ceglia), Bolumetti(Marano), Casto.

A disposizione: Guglielmetti, Andreano, Vece, DiSalvatore, Santoro. Allenatore: Tartaglia


Terza vittoria consecutiva dei giovanissimi guidati da Tartaglia.
Quest'oggi il campo scivoloso e fangoso non hanno permesso di vedere grandi giocate, ma alla fine la vittoria è arrivata. Inizialmente la G&T scende in campo con il rombo a centrocampo e Perrotta di nuovo in campo dall'inizio al fianco di Casto.
La partita è molto sentita da parte dei Reali Siti che all'andata scatenarono un vero putiferio facendosi espellere e ammonire. La partita inzia con un ritmo molto alto imposto dalle buone giocate palla a terra della formazione ortese. Si susseguono varie occasioni sprecate da Casto e Perrotta
, ma alla fine il gol arriva.
Ricciardi recupera palla al centrocampo, passa a Bolumetti che serve Perrotta. Con un preciso sinistro ad incrociare reso imparabile dal terreno di gioco, la G&T passa in vantaggio. Poi il ritmo si abbassa e sembra che la formazione di casa non voglia più giocare. Infatti, arriva la prima grande occasione dei Reali Siti con Laddaga che sfrutta una disattenzione difensiva di Lapenna, ma il suo tiro molto forte esce alto sopra la traversa. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per la formazione di casa.
Al rientro in campo dopo circa due minuti, Laddaga salta Toscanelli, scivolato al momento del tackle, poi supera in velocità il centrale Ingannamorte e segna la rete del momentaneo pareggio trafiggendo la porta di Roggia. La reazione ortese è veemente e la G&T finalmente ricomincia a giocare.
Casto si procura una punizione. Bolumetti, che ha già realizzato due gol su punizione durante la stagione, non riesce a segnare poiché il portiere dello Stornarella, Silba, riesce a parare. Si susseguono i cambi nella formazione ospite, ma non si riveleranno azzeccati. Poi arriva il gol del vantaggio ortese. Lapenna segna il suo primo gol stagionale insaccando un preciso calcio d'angolo di Bolumetti.
La partita regala ancora emozioni con Casto che dopo esser scattato in velocità e aver scartato il portiere calcia a lato, deludendo la maggior parte dei tifosi accorsi allo stadio. Verso il 25' viene ammonito Izzi che la prossima partita dovrà stare attento perché diffidato. L'arbitro decreta la fine della partita dopo due minuti di recupero e sancisce la terza vittoria consecutiva degli ortesi. Un elogio particolare a Moriglia che è stato quasi impeccabile negli interventi. Domenica prossima si andrà a giocare sul campo del San Pio X Lucera.

Nessun commento:

Posta un commento