giovedì 22 gennaio 2009

Giovanissimi Regionali

G. Salvemini Manfredonia - G&T Orta Nova 2-0


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli(Vece), Moriglia(Andreano), Ingannamorte, Lapenna, Ricciardi, Marano(Perrotta), Kwofie, Casto(Santoro), Bolumetti(DiSalvatore), Ceglia
(Ferrone).

A disposizione: Guglielmetti. Allenatore: Tartaglia


Si è svolto oggi il recupero della 14° giornata. Quest'oggi assente è il capitano Izzi, a letto a causa dell'influenza. Per un errore del mister la fascia di capitano passa sul braccio di Lapenna e non su quello di Ingannamorte. Ma poco importa. Fatto sta che è la seconda sconfitta consecutiva per i Giovanissimi allenati da Mr. Tartaglia.
Partita non esaltante per entrambe le squadre e giocata principalmente a centrocampo. La G&T è in campo con il 4-3-3 con Ricciardi spostato a mediano e Kwofie retrocesso a mezz'ala destra. Davanti: Casto centravanti, Marano ala destra e Ceglia ala sinistra.
Si incomincia con qualche minuto di ritardo a causa di una discussione sul colore delle divise: la squadra di casa ha, infatti, gli stessi colori degli amaranto ortesi.
I due capitani con l'arbitro decidono di giocare.
La partita inizia su ritmi non molto alti. Sembra che i padroni di casa non ci tengano alla vittoria e non spingono molto, impensierendo pochissimo la difesa ortese.
La G&T, d'altro canto, vuole riscattare la prestazione non convincente avuta contro il San Pio X e cerca di arrecare qualche danno alla retroguardia sipontina.
Il risultato è un primo tempo molto combattuto con nessun tiro in porta, né da una parte né dall'altra.
Il secondo tempo procede sulla falsa riga del primo, quando improvvisamente, al 17', un errore di Moriglia favorisce il tiro del centravanti della Salvemini. Il tiro è imparabile per Roggia che può solo raccogliere la palla dal sacco: 1-0 e palla al centro.
La G&T, orfana del playmaker e capitano Izzi, stenta a creare nuove occasioni, ma l'inserimento di Perrotta, Ferrone e Santoro crea più movimento da centrocampo in su. Nel frattempo esce Moriglia che fa posto ad Andreano che si posiziona nel ruolo di centrale sinistro; Lapenna si sposta a sinistra, un ruolo a lui molto caro.
Ma la mazzata che stende definitivamente gli ospiti arriva pochi minuti dopo con la punizione provocata dal fallo di Andreano. Il tiro viene ribattuto dal n.1 ortese, ma l'attaccante sipontino è più lesto a recuperare palla e a ribadire in rete con Roggia non esente da colpe. Ancora un cambio per la G&T e girandola di cambi per la Salvemini.
Il match regala ancora qualche emozione con un bello scambio tra DiSalvatore appena entrato e Lapenna, che porta il difensore classe '94 alla conclusione a rete, abilmente parata dal portiere avversario. Sul corner successivo sospetto colpo di mano di un difensore sipontino, ma l'arbitro lascia correre.
Dopo tre minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine della partita con la Salvemini che balza al primo posto in classifica, scavalcando la Juventus San Michele che deve ancora recuperare la partita contro la Cosmano Sport, prossima avversaria della G&T.

Nessun commento:

Posta un commento