domenica 25 gennaio 2009

Giovanissimi Regionali

G&T Orta Nova - Cosmano Sport 0-1


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Andreano, Ingannamorte, Lapenna, Ricciardi, Kwofie, Bolumetti, Perrotta, Casto(Santoro), Ceglia(Marano).


A disposizione: Guglielmetti, Vece, Moriglia, Ferrone, DiSalvatore.
Allenatore: Tartaglia



Forse una delle partite più sfortunate di questo campionato. Il verdetto finale sancisce una sconfitta immeritata per i ragazzi di Tartaglia, che hanno giocato un secondo tempo strepitoso, ma senza trovare la via del gol.
Capitano è Ingannamorte: questa volta il mister non sbaglia.
Quest'oggi Moriglia ha un turno di riposo e lascia spazio ad Andreano che gioca dall'inizio nel ruolo di centrale difensivo; Lapenna si sposta sulla sinistra.
A centrocampo due mediani, Ricciardi e Kwofie e Bolumetti nel ruolo di trequartista.
Davanti il tridente composto da Casto, Perrotta e Ceglia.
Inizia il primo tempo con un'occasione sui piedi di Casto che fallisce calciando il pallone di punta. Dopo pochi minuti è Perrotta a provare la conclusione, ma la palla scivola sul fondo. Verso il 5', il n.11 della Cosmano salta Lapenna, passa al suo capitano che dribbla Andreano e Ingannamorte e passa al suo compagno di squadra (n.7), lasciato colpevolmente solo da Toscanelli. E' 1-0 per gli ospiti.
Ci sono ancora altre occasioni per la G&T per pareggiare subito.
Perrotta ha una palla dalla destra che non riesce a ribadire in rete spedendo il pallone alto. Casto ancora ci prova, ma oggi è proprio una giornata no per gli attaccanti ortesi.
Pochi minuti più tardi bello scambio tra Kwofie, Perrotta e Bolumetti che lascia partire un bolide che non centra la porta. Il primo tempo finisce 1-0 per i foggiani.
Il secondo tempo la Cosmano riesce ad avvicinarsi alla porta difesa da Roggia solo in un'occasione. Dopo soli 5 minuti dall'inizio della seconda frazione di gioco, c'è un'azione fotocopia del gol del primo tempo, ma questa volta il n.7 sbaglia lo stop e l'azione sfuma lì. La G&T così si riversa in avanti con tutto il suo potenziale offensivo.
Le azioni si susseguono l'una dopo l'altra. Esce Ceglia che dà il cinque a Marano. Punizione al 20' per la G&T: Bolumetti batte, ma la palla termina sopra la traversa. La stessa cosa succederà con tutte le altre.
Dopo cinque minuti è Kwofie a provarci: percussione centrale con lo stesso che si fa murare il tiro dal n.4 della squadra ospite, dopo aver dribblato lo stopper foggiano.
La Cosmano non passerà la metacampo fino alla fine della partita.
Punizione in area per un ingenuità del portiere della Cosmano. Bolumetti tocca per Kwofie che scaglia una della sue, ma il tiro è ribattuto da una folta barriera.
Sulla ribattuta ancora Casto ha la sua opportunità, ma tira fuori.
La partita è ormai finita e l'allenatore della squadra foggiana fa cambi per perdere tempo. Proprio allo scadere ancora punizione per la G&T. Bolumetti si presenta, ma ancora una volta la palla è fuori. Kwofie tenta il tutto per tutto e scaglia il pallone al centro dell'area; Lapenna salta, ma il suo colpo di testa è parato abilmente dal n.1 foggiano. L'arbitro sancisce la fine del match con i tre fischi finali.
E' una sconfitta immeritata per gli ortesi, ma i progressi visti fanno ben sperare.
Prossimo appuntamento è domenica prossima alle 11.00 al Rocco Carapellese contro il San Matteo Cerignola.

Nessun commento:

Posta un commento