domenica 18 gennaio 2009

Giovanissimi Regionali

San Pio X Lucera - G&T Orta Nova 1-0

G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Moriglia, Ingannamorte, Lapenna, Izzi, Kwofie, Ricciardi, Perrotta(Ceglia), Casto(Marano), Bolumetti.

A disposizione: Gugliemetti, Vece, Ferrone, DiSalvatore, Santoro, Ceglia.
Allenatore: Tartaglia


Si interrompe la serie positiva dei Giovanissimi Regionali allenati da Mr. Tartaglia. Dopo tre vittorie consecutive, escludendo quella rinviata di domenica 4 Gennaio, la formazione ortese perde 1-0 sul campo di uno spietato San Pio X che riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine.
Nella G&T vengono confermati gli 11 di domenica scorsa. Izzi è ancora febbricitante, ma decide di scendere ugualmente in campo per onorare il ruolo di capitano.
Nei primi minuti non succede granché, ma è al 10' circa che la partita cambia.
Lancio lungo di un difensore lucerino che pesca il n.9, il quale scavalca Roggia con un preciso pallonetto. L'arbitro non si avvede del fuorigioco e convalida il gol. Tra l'altro la formazione lucerina non aveva neanche esultato per il vantaggio pensando che non fosse regolare. Comunque all'11 la palla viene di nuovo messa al centro.
Si riparte subito ed è Casto a provarci. Pochi minuti dopo palla messa a centro area da Kwofie, ma Perrotta non è lesto a ribadire in rete e si fa ribattere il tiro.
Ancora altre occasioni per gli ortesi, ma tutti i tiri sono molli e parati con sicurezza dal portiere lucerino. Si chiude il primo tempo senza minuti di recupero.
Si ritorna in campo e dopo pochi minuti esce Perrotta dolorante al ginocchio (dolore accusato già durante il riscaldamento); al suo posto entra Ceglia.
Il San Pio X attacca molto spesso dalla sua sinistra favorendo il lavoro di smarcatura del n.9, ma gli attacchi vengono fermati abilmente da Toscanelli e Ingannamorte, quest'oggi abbastanza reattivi. Dall'altro lato della difesa si accusano i maggiori dolori.
Infatti, è proprio il centrale Lapenna a lasciare libero di colpire il centravanti lucerino che sbaglia mandando fuori il pallone per ben due volte.
Nonostante il S.Pio si affidi solo e unicamente ai lanci lunghi, la formazione ortese non riesce a trovare la via del gol. Verso il 15' Casto viene sostituito ed entra Marano al suo posto. Toscanelli prova molte volte a scendere sulla fascia sfruttando una buona intesa con Kwofie, ma gli attaccanti non riescono a colpire.
L'arbitro annuncia tre minuti di recupero. Ed è proprio allo scadere che la G&T prova la beffa già riuscita alla compagine lucerina nella gara d'andata, ma sul calcio d'angolo di Bolumetti, il centrale Lapenna, a due passi dalla porta non mette dentro.
Il triplice fischio finale mette fine al match.
Prossimi impegni sono il recupero della 14° giornata contro la Salvemini a Manfredonia e poi la partita in casa contro la Cosmano Sport.

Nessun commento:

Posta un commento