giovedì 8 gennaio 2009

Giovanissimi Regionali

Gioventù Calcio Foggia-G&T Orta Nova 0-4


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Moriglia(Vece), Ingannamorte
, Lapenna, Izzi, Kwofie(DiSalvatore), Ricciardi, Bolumetti(Ceglia), Casto(Santoro), Marano(Perrotta)

Allenatore: Tartaglia


Si è svolto oggi il recupero della partita rinviata il 14 Dicembre a causa dell'impraticabilità del campo di gioco. Un buon allenamento per i ragazzi di mister Tartaglia che hanno inflitto un pesante 4-0 alla Gioventù Calcio Foggia.
La G&T si presenta in campo con Bolumetti a giocare dietro le punte Casto e Marano e Perrotta in panchina. La partita comincia bene per la squadra ortese che colpisce un palo con Bolumetti. Le azioni da gol sono molte, ma vengono sventate dal portiere foggiano con un pizzico di fortuna e bravura. Il gol del vantaggio viene quasi allo scadere del primo tempo con Casto che libera ottimamente Kwofie. Fa partire un destro violentissimo che termina in rete per la gioia degli ortesi. Finisce la prima frazione di gioco con un solo minuto di recupero.
Nella seconda, partenza fulminante per la G&T che ha un paio di occasioni da rete.
Verso il 10' Bolumetti si libera con un ottima finta del diretto marcatore e trafigge l'incolpevole portiere. Su calcio d'angolo la G&T ancora pericolosa. Un difensore foggiano sventa il terzo gol, rinviando un poderoso colpo di testa di Lapenna. Gol che, invece, arriva su punizione di Bolumetti che sigla la sua doppietta personale e il quarto gol in stagione. La partita vede una Gioventù Calcio Foggia impalpabile in attacco e molto vulnerabile in difesa che subisce il quarto gol della giornata.
E' Ceglia a infilare la palla in rete grazie al preciso assist di Bolumetti.
C'è ancora un'opportunità con DiSalvatore che non riesce a ribattere prontamente in rete la respinta del portiere sulla punizione di Izzi.
Buona prestazione anche da parte di Ingannamorte e Toscanelli che sono stati in grado di neutralizzare gli attacchi foggiani
.
La partita termina dopo tre minuti di recupero e la G&T incanala la seconda vittoria consecutiva, aspettando il Reali Siti Stornarella in casa e il recupero contro la Salvemini.

Nessun commento:

Posta un commento