domenica 4 gennaio 2009

All. Reg. G&T Orta Nova-Salvemini Manfredonia 1-2

Partita rocambolesca con la Salvemini che passa in vantaggio nel primo tempo. Nel secondo tempo la G&T si scatena, mettendo in campo un arsenale offensivo davvero strabiliante presentandosi molte volte davanti alla porta avversaria. Andreano e Mennuti hanno un paio di occasioni, parate con un pizzico di fortuna dal portiere avversario. Cautillo mette dentro dopo un paio di minuti.
Ma è la sorte ad essere contro gli ortesi: dopo il gol del pareggio, il n.10 degli ospiti si invola solo verso la porta e Lacerenza, nel tentativo di contrastarlo, fa fallo. L'arbitro lo ammonisce e lo espelle per somma di ammonizioni. La G&T è ancora in proiezione offensiva con Mennuti che sbaglia un gol già fatto, alzando male un pallonetto che esce a lato. Ancora pochi minuti e un fallo di mano in area sipontina provoca un rigore. Questo è l'episodio decisivo della partita. Si presenta sul dischetto Cascarano, forte difensore centrale ortese, ma il suo tiro, forse un po' debole, è parato con un piede dal portiere avversario. Ormai la sorte della partita è scritta. La Salvemini si rigetta in avanti e, alla prima occasione utile, il n.10 batte l'incolpevole Sasso da due passi, sfruttando una disattenzione difensiva di Cascarano.
Forse la sorte sembra aver dato una mano ai ragazzi di Mr. Lionetti. Infatti, l'arbitro decreta un calcio di punizione dal limite dell'area. La battuta è affidata a Fanelli. La palla termina sulla traversa e poi sulla ribattuta Mennuti non riesce ad insaccare.
La partita termina dopo tre minuti di recupero con i ragazzi sipontini che festeggiano la vittoria.
Le ambizioni di vittoria del girone per la G&T sono quasi del tutto nulle, ma una vittoria contro la Juventus San Michele, domenica prossima, potrebbe riaprire il discorso campionato.

1 commento:

  1. We ragazzi abbiamo vinto con la grinta no con il pizzico di fortuna e poi all'andata avete vinto grazie all'arbitro che ci ha annullato 4 eurogol e oggi abbiamo vinto con la cattiveria giusta a vi ricordo che l'assist glielo fatto io al numero dieci.....seeeeeeeee.....cmq non vi raggiungere e vi supereremo alla fine del campionato....(sono quello che scivolava sempre :-))

    RispondiElimina