domenica 21 novembre 2010

Allievi Regionali

Lucera Calcio - G&T Orta Nova 2-3



Lucera Calcio: Napolitano, Lionetti, Mangiacotti, Rodà(Nargiso), Florio, Bruno, Folliero, Mastropasqua, Palazzo, Monte, Balletta(Alfieri).

A disposizione: Patella, Taggio, Di Giovine.

Allenatore: A.Iannantuoni.


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Lapenna, Ricciardi, Vece, Ingannamorte, Kwofie, Di Tonno(Marano), Demartino(Santoro), Guglielmo(Klosi), Perrotta(Laurenzano).

A disposizione: Tucci, Gjokaj, Ceglia.

Allenatore: M.Lionetti.

Arbitro: V.Curci di Foggia.


Dopo la sconfitta immeritata contro la Cosmano Sport di domenica scorsa, si concretizza la prima rimonta stagionale della squadra allenata da Mr.Lionetti. In svantaggio per 2-1 nella prima frazione, gli Allievi ortesi hanno saputo reagire e sono riusciti a vincere la partita con il risultato di 2-3.
Nei primi undici, unico inserimento rimane quello di Perrotta, che ha scontato la giornata di squalifica; l'attaccante ortese prende il posto di Marano.
La partita inizia e il Lucera Calcio sembra essere molto più combattivo e deciso, tant'è che a trenta secondi dal fischio d'inizio guadagna già una punizione da fuori area, anche se non sortisce alcun effetto. Ma questo è solo il preludio al gol che arriverà su colpo di testa e sempre da calcio piazzato. La G&T sembra quasi aver tirato i remi in barca e sembra trasformata in negativo rispetto alla grande prestazione di domenica scorsa. Però a volte gli eventi aiutano: verso il 30' Kwofie intercetta un passaggio errato sul giro-palla difensivo e si invola verso la porta insaccando per il pareggio. Ma, dopo pochissimi minuti, i giocatori svevi sono abili a battere velocemente una punizione a centrocampo e l'attaccante biancoceleste, dopo aver superato Ingannamorte (precedente ammonito, ndr) e Ricciardi, trafigge la porta di Roggia. Il primo tempo termina 2-1 per gli Svevi.
La seconda frazione si apre nel segno della G&T: i ragazzi ortesi, infatti, sembrano aver ritrovato il piglio giusto e prendono in mano il gioco. La squilla arriva al 50' con la grande occasione di Kwofie, che di testa prende l'incrocio dei pali. Ma qualche minuto dopo sarà il n.11 Perrotta a siglare il gol del momentaneo pareggio, infilando la porta avversaria con un pregevole pallonetto. E poi è sempre lui a raddoppiare verso il 65': Lapenna (in posizione di terzino sinistro, ndr) passa a Perrotta; questi si poggia al neo-entrato Klosi che lancia il n.3 ortese; Lapenna arriva sul fondo e crossa; nel mezzo c'è Perrotta, che coglie l'assist e mette dentro la rete del sorpasso. Nel frattempo il capitano Ingannamorte è costretto ad uscire per farsi medicare e il Lucera alza il baricentro, ma, grazie alle chiusure di Vece, Lapenna e Toscanelli, il risultato rimane invariato. Negli ultimi dieci minuti entrano anche Marano per Di Tonno, Santoro per Demartino e Laurenzano per Perrotta. Ultimo sussulto della partita è un calcio d'angolo concesso al Lucera allo scadere dei minuti di recupero, ma questo non sortirà alcun effetto. Unica nota da segnalare è forse l'eccessiva frammentazione del gioco da parte del direttore di gara per i tanti fuorigioco segnalati, a volte anche inesistenti. Nel complesso il direttore di gara ha comunque interpretato quasi tutto alla perfezione.
Vittoria importante, questa di Lucera, perché permette di rimanere attaccati alla parte alta della classifica. Prossimo impegno è l'Audace Cerignola.

Nessun commento:

Posta un commento