domenica 7 novembre 2010

Allievi Regionali

G.Calcio Cerignola - G&T Orta Nova 0-5


G&T Orta Nova: Roggia(Tucci), Vece(Gjokaj), Lapenna, Ricciardi, Ingannamorte, Di Tonno(Guglielmo), Kwofie(Inglese), Klosi(Ferrone), Perrotta, Demartino(Laurenzano), Toscanelli(Marano).

Allenatore: M.Lionetti.



Larga vittoria contro l'ultima in classifica per la squadra di Mr.Lionetti. Finalmente un campo decente, il "Cianci" di Cerignola, dove la G&T ha potuto mettere in mostra un pò del suo gioco. Mr.Lionetti rivoluziona un pò la formazione: difesa a tre con i centrali Vece, Ingannamorte, Lapenna; a centrocampo rivedono il posto da titolare sia Ricciardi che Di Tonno con l'inserimento di Klosi a completare i tre mediani; sugli esterni Kwofie e Toscanelli e di punta Perrotta e Demartino.
Il match è vivace sin dall'inizio e molte occasioni sono della G&T: Di Tonno su punizione prima e Perrotta e Demartino poi non riescono a siglare il gol del vantaggio. Gol che arriverà invece grazie ad un'azione elaborata sulla sinistra con passaggio filtrante di Perrotta verso Toscanelli; lo stesso piazzerà il pallone sull'altro angolino da posizione defilata per lo 0-1, segnando il primo gol stagionale. Verso il 30' altra punizione dal limite; sul punto di battuta ci va ancora Di Tonno, ma stavolta prende la barriera. Allo scadere del primo tempo è ancora Perrotta a consegnare l'assist decisivo, adesso per Demartino che con un pallonetto segna il raddoppio.
La seconda frazione di gioco vedrà ancora la G&T in avanti con ancora Perrotta e Demartino protagonisti, ma il terzo gol verrà su cross di Kwofie dalla destra; la palla prende un giro strano: il portiere controlla male la traiettoria, tra l'altro abbastanza semplice, e la sfera termina in rete. Al 55' circa vi è la prima doppietta stagionale di Demartino, favorito da Perrotta, oggi nel ruolo di assist-man: il n.10 scavalca ancora una volta il portiere con un pallonetto e fa gol. Nel frattempo girandola di cambi: Gjokaj per Vece, Guglielmo per Di Tonno, Inglese per Kwofie, Ferrone per Klosi, Laurenzano per Demartino e Marano per Toscanelli. Al 65' circa Marano sigla il quinto gol di giornata e la sua prima realizzazione in stagione. Entrerà poi anche Tucci al posto di Roggia e il n.12 si renderà protagonista di una parata sull'unica conclusione in porta dei Cerignolani. Ultimo sussulto della partita è offerta da Perrotta, che parte in solitaria da centrocampo, scartando quattro avversari e si trova solo davanti al portiere, ma nonostante l'errore sotto porta, riceve gli applausi di tutti. La partita termina con il risultato di 0-5. Prossimo impegno è la Cosmano Sport.

Nessun commento:

Posta un commento