domenica 21 febbraio 2010

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Audace Cerignola 2-2


G&T Orta Nova: Iacubino, Cardillo(Ricciardi), Lapenna, Pagone, Lacerenza, Ingannamorte, Kwofie(Laurenzano), Cassotta, Perrotta, Mennuti(Bolumetti), Ventriglio.

A disposizione: Roggia, DiTonno.

Allenatore: M.Lionetti.

Arbitro: E.Console di Foggia.



Pareggio in rimonta per gli Allievi della G&T agguantato nella ripresa grazie ad una reazione quanto mai rabbiosa e grintosa. Si ritorna alla difesa a quattro, con i due mediani, Cassotta e Pagone, davanti al reparto arretrato e gli esterni Kwofie e Ventriglio ad agire sulle fascie; davanti, Mennuti, seconda punta, si schiera con Perrotta.
Il sig.Console della sezione di Foggia dà via a questo match molto teso, vista l'importanza della partita in chiave salvezza. La prima ad attaccare è la squadra ospite, che si rende pericolsa in un paio di occasioni con dei tiri fuori dallo specchio della porta. Poi passa in vantaggio con uno degli attaccanti che spizza il pallone indisturbato. Il raddoppio non si fa attendere: mentre Iacubino stava finendo di posizionare la sua barriera, il giocatore dell'Audace incaricato della battuta, calcia a rete e trafigge la porta ortese. La reazione della G&T è praticamente quasi assente e il primo tiro in porta arriva verso la fine della prima frazione di gioco che termina senza nessun'altra emozione.
Il secondo tempo vede la reazione veeemente e orgogliosa del gruppo di Mr.Lionetti, che, quasi come rigenerato, si rende da subito pericoloso. Infatti, dopo neanche dieci minuti è Cardillo a mettere un preciso cross dalla destra per la testa di Ventriglio che insacca e riduce le distanze. La G&T è adesso padrona del campo e l'Audace cerca di fare male in contropiede, ma la difesa fa buona guardia. Poi verso il 60' circa, Perrotta viene steso in area dall'intervento di ben due difensorit
cerignolani e l'arbitro decreta un calcio di rigore. Si incarica Cassotta della battuta: il suo tiro è forte e rasoterra e il portiere, pur avendo intuito il lato, non riesce nella presa e il pallone gli passa sotto le braccia. E' grande gioia per aver riagguantato un pareggio che, alla fine del primo tempo, sembrava insperato. Sulle ali dell'entusiasmo la compagine ortese si getta all'attacco e crea ancora altre occasioni. E' Perrotta a non ribadire in rete un angolo deviato da un difensore cerignolano. Dopo pochi minuti sarà Bolumetti a essere vittima di un fallo in area, ma il direttore di gara, non concederà il rigore. Verso lo scadere, il sig.Console decreta una punizione da posizione favorevole. Sul pallone va Ventriglio: la traiettoria si infrange sulla traversa e scende, toccando la linea di porta; sulla ribattuta nessun attaccante ortese è lesto a ribadire in rete. L'ultima emozione del match è una punizione dell'Audace che vola alta sulla traversa. Con questo risultato, il discorso salvezza si complica di molto, per via del solo punto di vantaggio sul Real San Giovanni, che ha una partita in meno da giocare. Il prossimo impegno è casalingo e sarà contro il Lucera Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento