lunedì 15 febbraio 2010

Allievi Regionali

Juventus San Michele - G&T Orta Nova 4-0



Juventus San Michele: Brunetti(Postiglione), Mammollino, Montemorra(Bruno G.), Del Giudice(De Feudis), Coda, D'Emilio, Favulli(Lo Mele), Pepe(Bucci), Galano, Morrone(De Palo), Apicella(Siccotti).

Allenatore: Palmieri.



G&T Orta Nova: Roggia, Ingannamorte(Cardillo), Lapenna(Laurenzano), Pagone, Lacerenza, Kwofie, Ventriglio(DiTonno), Cassotta, Perrotta, Bolumetti(Ricciardi), Mennuti.

Allenatore: M.Lionetti.



Pesante sconfitta per gli Allievi di Mr.Lionetti sul campo dell'Opera San Michele contro una Juventus San Michele nettamente superiore da tutti i punti di vista. L'allenatore ortese cambia qualcosa: schiera la difesa a tre, mandando Cardillo in panchina; il centrocampo è messo in campo a rombo con Pagone, Kwofie e Cassotta più arretrati rispetto a Bolumetti, dietro le tre punte Ventriglio-Perrotta-Mennuti.
Fin dalle prime battute il match è nettamente in salita per la G&T. La Juventus SM è costantemente all'attacco e non lascia molto spazio alle ripartenze ortesi. Da notare i tiri da fuori area di Ventriglio e la punizione di Cassotta che non sortiscono l'effetto sperato. Dopo varie occasioni i bianconeri foggiani passano in vantaggio con Favulli, bravo a trafiggere Roggia. Pochi minuti dopo è il raddoppio siglato da Apicella. Sullo scadere del primo tempo è Galano a mettere nel mezzo, ma Ingannamorte disturba quel tanto che basta Favulli per impedirgli la battuta a rete; il pallone arriva sui piedi di Apicella che sbaglia a porta vuota.
La seconda frazione è ancora monologo bianconero: altre occasioni non opportunamente sfruttate capitano sui piedi di Apicella e Galano. Ma il terzo gol non si fa attendere: è ancora Apicella a tirare dalla distanza e a sorprendere Roggia. Inesorabile arriva anche il quarto gol dopo un bello scambio sulla fascia destra che Favulli ribadisce in rete. Da segnalare la buona prestazione di Ricciardi che si è dato da fare nel mezzo, nonostante il risultato fosse compromesso.
Questo 4-0 subito fuori casa, su di un campo quasi impraticabile (nonostante fosse di erba sintetica, ndr), sicuramente abbassa il morale dei ragazzi di Mr.Lionetti, nonostante sia arrivata contro una squadra superiore. Magari una formazione un pò più difensiva non avrebbe lasciato così tanto spazio ai foggiani e avrebbe consentito agli ortesi di chiudersi e sfruttare le ripartenze, ma del senno di poi ne sono piene le tombe. Adesso è meglio guardare avanti e concentrarsi per lo scontro salvezza di domenica prossimo che vedrà arrivare al Fanelli l'Audace Cerignola.

Nessun commento:

Posta un commento