domenica 7 febbraio 2010

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Punto Foggia 4-0






G&T Orta Nova: Iacubino, Cardillo(Vece), Toscanelli, DiTonno(Ricciardi), Lacerenza, Pagone, Ventriglio(Ceglia), Kwofie, Perrotta(Bolumetti), Cassotta(Guglielmo), Mennuti.

A disposizione: Roggia.

Allenatore: M.Lionetti.


Prima domenica di Febbraio e gli Allievi di Mr.Lionetti ritornano alla vittoria, nonostante le assenze di Ingannamorte e Lapenna, squalificati, e l'inserimento di alcuni Giovanissimi classe '95. Il terreno del "Fanelli" è insidiosissimo e molto scivoloso a causa delle piogge di questi giorni e i foggiani non hanno i tacchetti adeguati per reggersi in piedi. In campo dal primo minuto c'è il capitano dei Giovanissimi, Toscanelli, in posizione di terzino sinistro; Pagone va al centro della difesa a far coppia con Lacerenza.
La G&T parte subito molto forte e dopo cinque minuti il pubblico del "Fanelli" ha già potuto assistere a due nitide occasioni da gol. Al 10' è Mennuti a liberarsi ottimamente dal suo diretto marcatore e far partire un tiro micidiale, ma il portiere foggiano si supera e blocca. Questo è solo il preludio al gol che arriverà dieci minuti più tardi con Cassotta che batte il portiere avversario, dopo aver conquistato il pallone in mischia. Il trio d'attacco Mennuti-Perrotta-Ventriglio sembra oggi in giornata di grazia e le conclusioni a rete si susseguono e vengono costruite con delle belle triangolazioni, anche se non sono finalizzate nel miglior modo possibile. Il raddoppio arriva intorno al 30': imbeccato dal lancio lungo di Perrotta, Ventriglio controlla, si smarca per il tiro e calcia ad incrociare: è 2-0 per la G&T. Dopo pochi minuti ancora altre azioni del trio d'attacco, ma non molto pericolose. Per il Punto Foggia un solo tiro, ma fuori dallo specchio della porta, con Iacubino inattivo per tutta la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo inizia in fotocopia del primo: è sempre la G&T a detenere il pallino del gioco e a rendersi pericolosa, anche se i foggiani ogni tanto escono dal letargo e in contropiede cercano di far male alla difesa ortese, che si fa trovare sempre pronta. Inesorabile arriva anche il terzo gol, frutto di una punizione di Cassotta, su cui il n.1 foggiano non può nulla. A questo punto, Mr.Lionetti decide di far entrare Bolumetti al posto di Perrotta e Ricciardi al posto di DiTonno. E' sempre la squadra di casa ad attaccare e cercare la quarta marcatura. Gol che arriva da un giocatore classe '95. Il calciatore in questione è Ceglia che, entrato al posto di Ventriglio, dopo neanche trenta secondi, sigla il suo primo gol nel campionato Allievi, proprio nella partita del suo esordio. All'esordio nel campionato Allievi anche altri due '95: Vece in sostituzione di Cardillo e Guglielmo al posto di Cassotta. Pochi minuti dopo è Bolumetti a essere lanciato dall'ottimo Mennuti, ma il portiere foggiano blocca in presa bassa. Questa è l'ultima emozione del match. Bella prestazione di tutta la squadra che ha messo in campo grinta e determinazione ed è riuscita a battere un avversario che è stato sicuramente inferiore. Finalmente si è usciti da una crisi di vittorie che durava da troppo tempo e che ha caratterizzato tutto il mese di Gennaio. Adesso bisogna andare avanti per questa strada e cercare di recuperare tutti i punti persi nello scorso mese. Il prossimo impegno è in casa della Juventus San Michele.

Nessun commento:

Posta un commento