domenica 4 ottobre 2009

Giovanissimi Regionali

G&T Orta Nova - Real San Giovanni 2-0


G&T Orta Nova: Tucci, Andreano(Ferraro),Vece, Toscanelli, Monaco, Ferrone, Guglielmo, Klosi(Di Giorgio), Santoro(Montemarano), Ceglia, Marano.

Allenatore: A.Tartaglia.


Un buon inizio di campionato per il gruppo dei giovanissimi regionali che ottengono i tre punti, battendo il Real San Giovanni con un 2-0 casalingo. La partita è disputata al campo "G.Fanelli" a Orta Nova; le condizioni climatiche sono ottime per una partita, ma lo stato del campo non proprio ideale.Per la G&T, difesa composta da: Tosacanelli sull'out di sinistra, Monaco a destra; al centro Vece e Andreano, oggi capitano. In mezzo Guglielmo con i due esterni Klosi e Ferrone; in attacco il tridente Santoro, Ceglia e Marano. I primi minuti sono caratterizzati da azioni discrete che non impensieriscono i portieri delle due compagini. Dopo alcune imprecisioni da parte della G&T, è Toscanelli al 20', dopo aver colpito il pallone quasi al limite dell'area di rigore, a portare in vantaggio l'Orta Nova. Il San Giovanni non si scoraggia e attacca, ma le azioni non impegnano più di tanto il portiere ortese. Si chiude così la prima frazione di gara.
Inizia il secondo tempo con un incursione da parte di Ceglia su tiro di Guglielmo, ma la palla finisce sul fondo. La partita si fa sempre più emozionante perchè il San Giovanni cerca in tutti i modi di pareggiare e gli ortesi, che di certo non restano a guardare, costruiscono un paio di azioni per rendere più sicuro il risultato. E' il 45': su assist di Toscanelli, Marano non ci pensa due volte e dopo un bellissimo stop, colpisce la palla di sinistro e insacca per il 2-0. Dopo qualche minuto il Mr.Tartaglia decide di effettuare dei cambi e fa entrare Ferraro al posto di Andreano e la fascia di capitano va sul braccio di un pimpante Toscanelli. A seguire esce Klosi e al suo posto entra Di Giorgio; come ultimo cambio, l'allenatore ortese decide di far uscire Santoro, un pò spento in questa partita, e fa entrare Montemarano. Il resto della partita è caratterizzato da azioni che le squadre non riescono a concludere ottimamente. Dopo qualche minuto di recupero, l'arbitro sancisce il triplice fischio finale e manda tutti negli spogliatoi. I ragazzi allenati da Mr.Tartaglia sono felici di questa vittoria e di questi tre punti. La prossima gara sarà Cosmano Sport vs G&T Orta Nova.

Nessun commento:

Posta un commento