domenica 18 ottobre 2009

Allievi Regionali

Nuova Gioventù Vieste - G&T Orta Nova 3-2



G&T Orta Nova: Roggia, Cardillo, Lapenna, Ricciardi, Lacerenza, Pagone, Ventriglio, DiTonno(Laurenzano), Mennuti, Bolumetti(Perrotta), Cautillo.

A disposizione: Iacubino, Ritucci, Ingannamorte.

Allenatore: M.Lionetti


Arriva la seconda sconfitta stagionale degli Allievi di Mr.Lionetti sul campo di una N.G. Vieste che ha messo molta più grinta e voglia di vincere e ha quindi prevalso.
Quest'oggi assenti Cassotta, febbricitante, e Kwofie, a causa di un lutto in famiglia. Condizioni climatiche non buone a causa del freddo e della pioggia.
La partita, a dir la verità, si era messa bene: Cautillo dopo solo tre minuti aveva scoccato un tiro pericoloso e poi al 10' ha segnato il suo terzo gol stagionale, sfruttando un'incertezza del portiere viestano. Come al solito la G&T si rende pericolosa e trascorre la maggior parte dei minuti nella metacampo avversaria, ma si concretizza pochissimo. Le occasioni per il raddoppio si presentano più volte sui piedi di Cautillo e Mennuti, ma, un pò per errore personale, un pò per bravura del portiere, la palla non finisce dentro. Così il Vieste prende campo e comincia a farsi vedere nella metacampo ortese: ottiene un paio di punizioni, ma nessuna inquadra lo specchio. Al 30' circa Cautillo riesce a guadagnare una punizione. Palla in mezzo e Lacerenza colpisce di testa, ma clamorosamente la sfera colpisce il legno alla destra dell'estremo difensore viestano. La N.G. Vieste riparte in contropiede e arriva immediatamente nella metacampo difesa dalla squadra ortese. Lacerenza riesce però a spazzare, ma colpisce DiTonno: il pallone ritorna sui piedi dei giocatori di casa. La palla viene crossata al centro e il n.9 insacca, sfruttando un'indecisione di Roggia. Il gol sfianca così gli ortesi che subiscono il contraccolpo psicologico. Però la G&T si fa vedere ancora in avanti con un molto propositivo Cautillo: in area viene toccato da un difensore viestano, ma l'arbitro non concede il calcio di rigore. Termina il primo tempo sul risultato di 1-1.
La seconda frazione di gioco si apre con una reazione veemente dei padroni di casa, mentre la G&T soffre molto, specialmente a centrocampo. Mr.Lionetti decide di far uscire DiTonno e far entrare Laurenzano che si posiziona ad ala destra; Cautillo va ad allinearsi con Ricciardi in posizione di mediano. Ma la reazione ortese non è sufficientemente concreta e, come volevasi dimostrare, la N.G. Vieste si porta in vantaggio con un tiro centrale su cui Roggia non è esente da colpe. A centrocampo si perdono molti palloni ed è proprio da uno di questi che arriva il terzo gol dei padroni di casa (tra il 15' e il 20' del secondo tempo). Nel frattempo esce Bolumetti che fa spazio a Perrotta. La partita cala d'intensità, anche se i giocatori viestani non si fanno problemi ad entrare sulle gambe degli ospiti, talvolta in maniera scomposta. I ragazzi ortesi non si perdono d'animo ed è negli ultimi minuti che Lacerenza insacca il pallone del 3-2. Ma questo è solo l'ultimo sussulto di una partita persa nel primotempo a causa della poca cinicità delle manovre dell'attacco. Prossimo impegno è la capolista San Pio X Lucera che ha vinto 4-0 contro la Juventus San Michele.

Nessun commento:

Posta un commento