domenica 4 ottobre 2009

Allievi Regionali

Real San Giovanni - G&T Orta Nova 0-3





G&T Orta Nova: Roggia, Cardillo(Ingannamorte), Lapenna, Ricciardi(DiTonno), Lacerenza, Pagone, Kwofie, Cassotta, Mennuti(Perrotta), Ventriglio(Ritucci), Bolumetti(Cautillo).

Allenatore: M.Lionetti.


Buona la prima. Il gruppo degli Allievi Regionali parte subito alla grande con un netto 3-0 ai danni di un ostico Real S. Giovanni, che ha sempre dato filo da torcere negli ultimi anni alla G&T. La partita è stata giocata con condizioni climatiche buone e finalmente su un campo che chiamare spettacolare è dir poco. Terreno di gioco perfetto finalmente in quel di San Giovanni che ha messo in luce i valori tecnici dei giocatori. Per la G&T, difesa composta da: Cardillo a destra, Lapenna a sinistra e centrali Pagone e Lacerenza, quest'oggi capitano. In mezzo Cassotta e Ricciardi e inizialmente Bolumetti trequartista con Kwofie e Ventriglio sugli esterni. Punta centrale è Mennuti. I primi minuti del match sono giocati a centrocampo e sono poche le azioni da gol: le squadre sembrano timide e nessuna delle due riesce a prevalere. Poi comincia a farsi vedere in avanti la G&T con un paio di tiri di Mennuti, ma il più delle volte le occasioni sfumano a causa dell'imprecisione dei passaggi. Il Real si fa vedere in avanti solo con un paio di punizioni che non impensieriscono più di tanto la difesa ortese. Poi verso il 30' viene lanciato splendidamente Mennuti che arriva a tu per tu con il portiere: l'estremo difensore sangiovannese lo stende e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Cassotta si incarica della battuta e non sbaglia spiazzando il portiere. Finalmente arriva il meritato 1-0 per la G&T che aveva costruito molto ma concretizzato praticamente pochissime azioni. Si chiude il primo tempo con il vantaggio della G&T.
Si apre il secondo tempo e la G&T comincia a subire le incursioni dell'orgoglioso San Giovanni. Così Mr. Lionetti decide di operare due cambi a distanza di un paio di minuti l'uno dall'altro: escono Bolumetti e Cardillo ed entrano Cautillo (che risulterà poi decisivo) e Ingannamorte che si va a posizionare al centro della difesa; Pagone va a destra. I primi 15-20' la squadra di casa sembra essere rinvigorita e si fa vedere sempre più spesso dalle parti di Roggia, ma Cautillo riporta la partita sulla retta via. Verso il 60', infatti, è proprio lui a siglare il gol del raddoppio, finalizzando in rete il cross di Ventriglio. Pochi minuti dopo Mennuti viene atterrato un metro dentro l'area di rigore e l'arbitro invece di concedere il rigore, da una punizione in area. Cassotta tocca per Cautillo che spedisce la palla in rete per lo 0-3. Nel frattempo entra anche Perrotta. Tra il 70' e il 75' vengono espulsi due giocatori del San Giovanni che terminerà la partita in nove uomini. Ultimi cambi a disposizione per Mr.Lionetti sono DiTonno e Ritucci. All'80' l'arbitro decreta la fine del match senza dare ulteriori minuti di recupero. Prossimo impegno è la Cosmano Sport che ha battuto 2-1 la Juventus San Michele nel derby della prima giornata di campionato.

Nessun commento:

Posta un commento