domenica 11 ottobre 2009

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Cosmano Sport 0-1




G&T Orta Nova: Iacubino, Cardillo(Bolumetti), Lapenna, Ricciardi(DiTonno), Lacerenza, Pagone, Ventriglio(Laurenzano), Kwofie, Perrotta(Mennuti), Cassotta, Cautillo.

A disposizione: Roggia, Ritucci, Ingannamorte.

Allenatore: M.Lionetti.



Prima partita in casa e prima sconfitta per gli Allievi di Mr.Lionetti che comunque escono a testa alta consci di essersela giocata alla pari con la compagine foggiana che ha punito forse l'unico grande errore dell'attenta retroguardia ortese. Campo in fase di rizzollamento che ha comunque tenuto bene, più del previsto; condizioni atmosferiche favorevoli.
Rispetto a domenica scorsa in campo Perrotta, al posto di Mennuti (che in settimana ha avuto guai al ginocchio, ndr) e Cautillo che ha sostituito Bolumetti.
La G&T comincia subito forte e ed è proprio Cautillo che dà il primo sussulto al match con un tiro che il portiere foggiano para tranquillamente. Dopo poco è il n.7 foggiano ad impensierire l'esordiente Iacubino, alla sua prima stagione alla G&T. Nei primi quindici minuti il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo, salvo qualche folata offensiva di una delle due squadre. Dal 15' in poi la G&T cresce d'intensità e guadagna molti angoli e un paio di punizioni che creano grattacapi alla difesa della Cosmano Sport: al 20' l'arbitro concede una punizione da una ventina di metri. Si incarica della battuta Ventriglio: il tiro è molto forte, il portiere foggiano si fa in due per prendere quel pallone e respinge in angolo. Qualche minuto più tardi, sugli sviluppi di un corner, Cardillo perde palla e la squadra ospite (quest'oggi in divisa arancione, ndr) innesca un micidiale contropiede: viene servito il n.7 che non può far altro che spingere la palla in rete, battendo l'incolpevole Iacubino. La G&T ci prova ancora, ma gli sforzi sembrano essere vani. Si conclude così il primo tempo.
La seconda frazione di gioco comincia più o meno in fotocopia della prima. Ma la Cosmano Sport riesce ad attaccare solo a folate perché la G&T si fa quasi padrona del gioco e trascorre la maggior parte del tempo ad attaccare. A dimostrazione di questo ci sono i tiri scoccati da Mennuti, entrato a inizio ripresa al posto di un evanescente Perrotta e angoli e punizioni che l'arbitro ha concesso alla formazione ortese. Al 60' entra Bolumetti ed esce uno stanco Cardillo; Kwofie si sposta a terzino destro. In prossimità del 65' bello scambio tra Bolumetti e Mennuti che porta quest'ultimo al tiro. Poi viene ammonito Kwofie per un'entrata pericolosa su Mazzanti. Capovolgimento di fronte e ancora punizione per la G&T. Palla messa dentro da Cassotta, ma nessuno riesce ad arrivarci. La manovra si fa sempre più rapida, ma è la Cosmano a sfruttare le solite ripartenze: in più occasioni ci mettono una pezza Kwofie e Lacerenza. Verso il 70' esce anche Ricciardi e fa posto a DiTonno. Negli ultimi minuti Mr.Lionetti decide di far esordire anche Laurenzano. Il match è ormai calamitato verso la porta foggiana, ma il risultato non cambia fino alla fine dei cinque minuti di recupero. Sconfitta immeritata per la compagine ortese che ha avuto l'unico difetto di non aver saputo sfruttare appieno le occasioni, seppur contro una Cosmano che ha schierato in campo una formazione composta da quasi tutti giocatori del '93. Prossimo impegno è la Nuova Gioventù Vieste che ha perso 5-0 in casa della Juventus S. Michele: una partita da vincere assolutamente.

Nessun commento:

Posta un commento