domenica 25 ottobre 2009

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - San Pio X Lucera 3-2




G&T Orta Nova: Iacubino, Cardillo, Lapenna, Ricciardi, Lacerenza, Pagone, Mennuti(Bolumetti; Ingannamorte), Kwofie(Ventriglio), Perrotta, Cassotta, Cautillo.

A disposizione: Roggia, Ritucci, DiTonno, Laurenzano.

Allenatore: M.Lionetti.


Ritorna alla vittoria la compagine degli Allievi e lo fa in grande stile, battendo la ormai ex-capolista San Pio X Lucera. Gara di carattere quella dei ragazzi di Mr.Lionetti che hanno tirato fuori l'orgoglio e la voglia di giocare. Di certo il terreno di gioco, reso viscido dalle piogge dei giorni passati, ha aiutato i padroni di casa, ma ciò non deve essere una giustifica per la compagine lucerina che è uscita sconfitta.
La gara inizia su ritmi elevatissimi ed è la G&T a rendersi subito pericolosa. Al 3' il direttore di gara non concede un rigore su fallo del portiere lucerino su Cautillo. Ma la G&T passa in vantaggio qualche minuto dopo con un gol di Perrotta, autore complessivamente di una buonissima prestazione. Poi tra il 15' e il 20' il raddoppio che arriva da calcio d'angolo di Cautillo ottimamente corretto in rete dal capitano Lacerenza (2° gol stagionale per lui). Il San Pio X sembra aver accusato il colpo, ma si dimostra squadra combattiva e non si dà per vinta. Ottiene diverse punizioni dai venticique-trenta metri, ma i battitori non sono in giornata di grazia: Iacubino non viene praticamente mai impensierito. Al 30' circa grande azione di Perrotta, che recupera palla, scarta un difensore e il portiere: è l'occasione per chiudere la partita, ma tira addosso ad un difensore. Scampato il pericolo, la compagine lucerina si rigetta nella metacampo ortese, ma senza risultare incisiva.
Il secondo tempo è ancora più emozionante del primo, ma comincia in salita per la G&T. Il San Pio X accorcia subito le distanze sfruttando un'indecisione della retroguardia ortese: l'attaccante lucerino salta indisturbato in mezzo a tre e insacca. La reazione della G&T è veemente e la compagine ortese si fa vedere sempre di più dalle parti della porta difesa dal San Pio X. Al 60', finalmente, arriva il 3-1 siglato ancora una volta da Perrotta. La partita cresce in tensione ed emozioni perché la squadra lucerina non si arrende nonostante sia sotto di due reti. Entrano poi Ventriglio al posto di un acciaccato Kwofie (che ha disputato la solita partita di sacrificio) e Bolumetti al posto di Mennuti. Però in prossimità del 65' il San Pio X si riporta in partita sfruttando una rimessa laterale sbagliata: palla in mezzo e Iacubino superato con un pallonetto. Dopo qualche minuto esce Bolumetti che si è infortunato ed entra al suo posto Ingannamorte che va a posizionarsi davanti alla difesa. Ancora il San Pio X pericoloso, ma non crea grossi pericoli, tranne un'azione in cui Iacubino compie un vero e proprio miracolo. Dopo qualche minuto termina così il match con il risultato di 3-2. Prossimo impegno è il San Severo che ha vinto in casa della Juventus San Michele per 4-1.

Nessun commento:

Posta un commento