domenica 17 maggio 2009

Giovanissimi Regionali fascia B

Cosmano Sport-G&T Orta Nova 0-1


G&T Orta Nova: Tucci, Monaco(Curiello), Toscanelli, Vece, Andreano, Ferraro(Cannone), Marano, DiGiorgio(Zenga), Santoro(DiSalvatore), Ferrone, Ceglia(Mastropieri).

A disposizione: Guglielmetti, DiGennaro. Allenatore: Tartaglia.




Match che doveva essere giocato fuori casa, ma disputato tra le mura amiche per i Giovanissimi Regionali di fascia B allenati da Mr.Tartaglia. La partita ha riservato poche emozioni e poche azioni belle; nonostante ciò una gran parata e una gran bella azione hanno dato i tre punti alla G&T.
Il primo tempo parte con la G&T che si rende subito pericolosa. E' al 2' che l'arbitro decreta un calcio di punizione da posizione defilata; palla sul secondo palo, ma Toscanelli non riesce ad arrivarci. La Cosmano comunque reagisce subito e guadagna campo. Si fa vedere con delle buone conclusioni al 10' e 15', ma Tucci in grande spolvero oggi nega la gioia del gol. Azioni pericolose ancora con il tridente (Santoro, Marano e Ceglia), ma le occasioni vengono sventate dalla difesa avversaria. Si conclude così un primo tempo con pochissime emozioni.
La seconda frazione di gioco vede ancora una volta una partenza molto buona per la G&T che si rende pericolosa con Marano. Ma è la Cosmano a creare le più nitide azioni da gol con i suoi attaccanti. Verso il 45' bella azione in velocità tra Santoro e Marano, con quest'ultimo che non arriva sul pallone e si fa anticipare dal portiere in uscita. Qualche minuto più tardi buona palla in mezzo per Santoro. Ma il portiere esce e travolge l'attaccante ortese. E' quasi il 60' quando Tucci compie un miracolo arpionando il pallone; il pallone viene poi ceduto a Vece che lancia per Toscanelli, lo stesso mette in mezzo. Il pallone arriva sui piedi di Mastropieri che tira, ma la sfera è deviata dal n.4 della Cosmano. Sulla traiettoria si inserisce DiSalvatore che mette dentro per l'1-0 della G&T. Grande esultanza per il giocatore classe '95 che va ad abbracciare il suo allenatore. Dopo pochi minuti la Cosmano si incunea nell'area di rigore ortese, ma non produce azioni significative. Il match termina sull'1-0 per la G&T. Prossimo impegno è la Gioventù Calcio Cerignola.

1 commento: