domenica 3 maggio 2009

Allievi Regionali fascia B

G&T Orta Nova - Olympia M.S.A. 2-1


G&T Orta Nova: Mansolillo(Roggia D), Kwofie, Lapenna, Matera, Lacerenza, Pagone, Ventriglio(Bolumetti), Roggia P(DiTonno), Mennuti(Perrotta), Andreano(Ricciardi), Cautillo.

A disposizione: Ritucci, DiPalma. Allenatore: Lionetti.


Finalmente arriva la prima vittoria della G&T ottenuta contro l'Olympia M.S.A.
Primo tempo è abbastanza vivace. Il vantaggio della G&T arriva al 10' quando Mennuti si procura una punizione vicino alla lunetta dell'area avversaria. Si incarica lui stesso della battuta e trafigge il portiere portando i suoi in vantaggio. Poco prima aveva fatto il suo ingresso Ricciardi sostituendo Andreano, uscito per una botta al polpaccio. Nell'economia del match questo cambio risulterà poi molto azzeccato perché renderà la compagine ortese molto meno sbilanciata. L'Olympia si fa vedere in avanti con il n.10 e il n.11 ma le sortite offensive, non essendo corali, non provocano alcun danno. Ci provano ancora dalla distanza Ricciardi e Matera, ma i loro tiri finiscono tutti fuori dallo specchio. Il primo tempo si conclude con l'Olympia in attacco con una grande parata di Mansolillo a inizio partita che salva i suoi.
Il secondo tempo vede i primi dieci minuti in calo per gli ortesi che si fanno pareggiare: calcio di punizione da posizione defilata, palla in mezzo e stacco di testa per un attaccante del M.S.A.; Roggia, subentrato a Mansolillo, para, ma, sulla respinta, il n.11 è più lesto ad insaccare la palla in rete. E' 1-1. La G&T comincia a crescere sul piano del gioco e si avvicina parecchie volte alla porta avversaria con Cautillo e Perrotta, ma il vantaggio arriva su calcio di rigore. E' il 75' quando un difensore dell'Olympia salta in maniera scomposta e atterra Matera. Sul dischetto si presenta Cautillo che non fallisce e spiazza il portiere. Il match termina dopo 4' di recupero. Prossimo impegno è il Trinitapoli.

Nessun commento:

Posta un commento