giovedì 28 maggio 2009

Allievi Regionali fascia B

Juventus San Michele - G&T Orta Nova 3-1



Juventus San Michele: Brunetti(10' st Postiglione), Tambascia, Siccotti, Olivieri, Coda, Favulli, Morrone(20' st Diouf), D'Emilio, Pipoli(10' st Galano), Pepe(10' st Lo Storto), Croce(10' st Mammolino).

Allenatore: Palmieri
.


G&T Orta Nova: Roggia(16' st Tucci), Di Tonno(25' st Ritucci), LaPenna(13' st Ceglia), Pagone, Lacerenza, Ingannamorte, Kwofie, Ricciardi(24' st Ferrone), Perrotta(5' st Marano), Bolumetti, Di Palma(5' st Toscanelli).


Allenatore: Lionetti.




Partita giocata su alti livelli al comunale di Orta Nova che ha visto la G&T, formata prevalentemente da calciatori classe '94 e '95, a causa delle assenze pesanti di cinque giocatori classe '93, tenere testa ad una Juventus San Michele reduce dalla vittoria nel campionato Allievi Regionali. I primi minuti dell'incontro vedono molte offensive foggiane. Bravo in più occasioni il centrocampista Morrone a sfondare sulla destra e mettere in mezzo. Sarà proprio lui a ribadire in rete un bel tiro di Pipoli ribattuto da Roggia, ma su cui la difesa non è reattiva a respingere. E' il 18' e la Juventus San Michele è in vantaggio. Due minuti più tardi è Croce a sfoderare un gran tiro, ma Roggia si esalta e mette in angolo. Qualche minuto più tardi viene ammonito Ingannamorte per un fallo abbastanza duro su Pipoli; la punizione che ne segue comunque non sortisce alcun effetto. Verso il 30' Pagone tira dalla distanza, ma la sua mira è imprecisa. Ma al 35' circa è Perrotta a sfruttare una leggerezza difensiva del difensore foggiano Favulli e a mirare dritto sotto l'incrocio, lì dove il portiere non sarebbe mai potuto arrivare. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-1.
La seconda vede ritmi più blandi con i rispettivi allenatori che fanno entrare in campo i panchinari. Nella G&T si vedono molti giocatori classe '95 che comunque apportano più vivacità all'attacco nonostante il fisico impedisca loro di lottare alla pari con gli avversari. La partita vede adesso una fase di gioco statica, con azioni manovrate a centrocampo. Al 47' però la Juventus SM passa in vantaggio con Morrone e al 57' D'Emilio sigla il terzo gol con un pò di fortuna. Da segnalare: un gran bolide da fuori area di Toscanelli, su cui Postiglione compie una bella parata; due punizioni di Pagone che terminano tutte e due alte sulla traversa. Dopo 2' di recupero termina l'ultima partita del campionato di fascia B della categoria Allievi Regionali.

Nessun commento:

Posta un commento