sabato 16 maggio 2009

Allievi Regionali fascia B

G&T Orta Nova - Cosmano Sport 1-3


G&T Orta Nova: Roggia D, Kwofie, Pagone, Matera, Lacerenza, Ingannamorte(Bolumetti), Ventriglio(Perrotta), Roggia P(DiTonno), Mennuti(Ricciardi), Andreano, Cautillo.

A disposizione: Tucci, DiPalma. Allenatore: Lionetti.


Ritmi blandi e molti passaggi sbagliati per gli Allievi Regionali di fascia B di Mr.Lionetti, che danno la vittoria alla rivale storica Cosmano Sport.
La partita inizia su ritmi molto bassi a causa del caldo pomeriggio in cui si disputa l'incontro. La prima a farsi vedere è la Cosmano: il n.11 si libera abilmente di Ingannamorte e conclude a rete; Roggia para. verso il 5' angolo per la G&T. Cautillo mette in mezzo e Lacerenza sbaglia il gol, non colpendo la palla per un soffio. Ma il vantaggio della Cosmano arriverà qualche miuto più tardi con l'attaccante foggiano che dopo aver superato Ingannamorte, stende Roggia con una finta e insacca. La reazione ortese anche se tardiva si presenta al 20' quando Andreano scarta tre difensori foggiani e mette dentro, siglando l'1-1 che rimette in corsa la G&T. Le maggiori azioni si svolgono nella parte destra della difesa ortese, là dove i foggiani riescono a sfondare maggiormente. Al 35' però accade un episodio brutto. Ingannamorte recupera palla al n.7 ospite e questo, quasi per vendetta, si scaglia a piedi uniti sulla caviglia del difensore ortese, infortunandolo.
Il secondo tempo si apre con ritmi ancora lenti anche se è ancora la formazione ospite a dare i maggiori grattacapi. Dopo una decina di minuti la Cosmano passa in vantaggio. Sull'azione del gol si fa male Ingannamorte, costretto ad uscire; al suo posto entra Bolumetti. Verso il 55' è Ventriglio ad avere una buona opportunità, ma spreca. Però al 65' circa arriva il 3-1 per la Cosmano che chiude definitivamente la partita. Ancora altre opportunità, ma tutte senza convinzione. Così arriva la seconda sconfitta nel campionato di fascia B. Prossimo impegno è il San Severo in casa.

Nessun commento:

Posta un commento