mercoledì 25 febbraio 2015

Verso l'agognata salvezza?

Foto di repertorio
Se da un lato i Giovanissimi di mr.Spinelli, ormai retrocessi, stanno dando vita ad una serie di risultati utili consecutivi che mostra quanto di buono fatto da tutto il gruppo, dall'altra parte, gli Allievi stanno lottando con le unghie e con i denti per raggiungere il traguardo della salvezza. Ma passiamo alle cronache.
I Giovanissimi ottengono con la gara giocata al Fanelli contro il San Pio X di Lucera il terzo pareggio consecutivo a reti inviolate e il quarto risultato utile consecutivo (la vittoria contro l'Arca Vieste e i tre pareggi contro Juventus San Michele, Audace Cerignola e quello di domenica contro la squadra lucerina). Come da un po' di domeniche a questa parte i nostri ragazzi creano molto e sprecano altrettanto: né Dervishi, né Ventriglia, né Chirichiello su punizione riescono a segnare. D'altro canto però si difendono bene e sono attenti per tutta la durata della gara e riescono per la terza partita di fila a non prendere gol.
Gli Allievi tornano vittoriosi dalla insidiosissima trasferta di San Giovanni Rotondo contro il Sant'Onofrio. Il Massa non era in ottime condizioni e purtroppo non ha favorito il bel gioco, ma i nostri ragazzi, forti della buona prestazione di domenica scorsa hanno cominciato col piglio giusto la gara e sono passati per primi in vantaggio: a segnare è stato Sokoli, al secondo gol consecutivo. Poi una disattenzione difensiva ha permesso ai padroni di casa di recuperare lo svantaggio: Pelitti commette fallo in area e il direttore di gara assegna un penalty che verrà trasformato. Ma la parentesi viene subito dimenticata grazie ad un'imbeccata di Raffaele dalla lunga distanza che libera Di Leo, alla sua quattordicesima gioia stagionale. Il primo tempo si conclude 1-2 per i nostri. Nella ripresa la pioggia mette ancora più in crisi le precarie condizioni del campo, ma i nostri ragazzi ci mettono ancora più grinta e determinazione: arrivano infatti il gol di Muscatiello e l'uno-due vincente del solito Di Leo (che segna un'altra tripletta).

I Giovanissimi domenica prossima se la vedranno con la Cosmano Sport. A giochi ormai fatti, questo match potrebbe diventare un'ulteriore prova per i ragazzi di mr.Spinelli di dimostrare che sono cresciuti e che non meritano assolutamente la retrocessione. Per gli Allievi si prospetta una partita insidiosa: la Cosmano Sport sarà un avversario duro da battere, ma i nostri ragazzi hanno bisogno di punti e siamo sicuri daranno il massimo. Da seguire anche la partita dell'avversaria diretta per la retrocessione: l'Accademia Calcio Lucera sarà impegnata in quel di San Severo.

A domenica prossima!

Nessun commento:

Posta un commento