sabato 19 dicembre 2009

News Giovanili

Punto sul campionato


Allievi Regionali
La compagine di Mr.Lionetti conclude il girone d'andata con 15 punti in quinta posizione. E' sicuramente un buon punteggio anche se da questa squadra ci si aspettava di più. E di sicuro senza tutte le partenze (Andreano, Matera, Roggia P. e da pochi giorni Cautillo, ndr) questa squadra avrebbe potuto fare di più. Però bisogna vedere anche il lato positivo: molti giocatori classe 1994 hanno avuto più opportunità di giocare e di fare esperienza accanto ai quei calciatori classe 1993 che già l'anno scorso avevano militato nella categoria Allievi; la difesa ha tenuto abbastanza bene in quasi tutte le partite. L'aspetto un pò meno positivo è l'attacco: molto spesso, infatti, la grande mole di gioco espressa a centrocampo non è stata debitamente concretizzata dai finalizzatori; se da un lato, la difesa è una della migliori del girone, dall'altro l'attacco è uno dei meno cinici. Sicuramente sarà questo il lato dove si cercherà di migliorare, consolidando gli altri due reparti.

Giovanissimi Regionali
La squadra allenata da Mr.Tartaglia è in buona posizione. Ha lo stesso punteggio degli Allievi e, quasi se si fossero messi d'accordo, la stessa posizione. Anche questo è un bel gruppo con degli elementi sicuramente discreti e abbastanza validi. Forse uno dei pochi rammarichi per questa compagine è l'aver perso punti decisivi nel momento cruciale della stagione. Ma, in ogni caso, c'è sempre il girone di ritorno in cui questi ragazzi potranno riscattarsi dalle delusioni.

Un augurio a tutte e due le squadre affinché questo campionato possa regalare ancora belle sensazioni e fantastiche emozioni. In bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento