domenica 20 dicembre 2009

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Real San Giovanni 3-0



G&T Orta Nova: Iacubino, Ingannamorte, Pagone, Ricciardi, Lacerenza, DiTonno(Ritucci), Kwofie(Laurenzano), Cassotta, Perrotta(Cardillo), Mennuti, Ventriglio.

A disposizione: Roggia, Bolumetti.

Allenatore: M.Lionetti.



Il girone di ritorno si apre con l'identico risultato della prima giornata d'andata: 3-0 ai danni del Real San Giovanni. Grande freddo al "Fanelli" e campo scivoloso che non hanno dato tregua ai gialloblù del R.S.Giovanni. Mr.Lionetti schiera la sua formazione con il 3-5-2 molto offensivo con quattro punte (Mennuti, Perrotta, Kwofie e Ventriglio, ndr), l'innesto di DiTonno a centrocampo come mediano e la difesa con i tre centrali Ingannamorte, Lacerenza e Pagone. Lapenna in tribuna per effetto del turno di squalifica e Cardillo in panchina.
La partita comincia con un ritmo abbastanza buono e le due squadre tengono bene a centrocampo; poi il Real prende il sopravvento sulla mediana e spinge gli ortesi nella loro metacampo. Si rendono pericolosi soprattutto tramite i calci piazzati su cui il n.9 (Palumbo, ndr) fa valere la sua stazza. Ma la prima vera occasione del match capita sui piedi di Kwofie che non centra la porta. Poi l'allenatore ortese fa uscire Perrotta e fa entrare Cardillo per dare più sostegno al centrocampo: si viene quindi ad innestare una difesa a quattro con il neoentrato che si posiziona a terzino destro. La partita cambia immediatamente: palla a Ventriglio che la spizza di testa verso Mennuti; quest'ultimo calcia a volo e gonfia la rete siglando il suo terzo gol stagionale. Pochi minuti dopo è lo stesso Mennuti a presentarsi sul pallone per battere una punizione, ma l'esito non è positivo: il pallone esce a lato. Poi il raddoppio: ancora scambio Ventriglio-Mennuti con il n.10 ortese che scavalca il portiere con un pallonetto. Grande esultanza per Mennuti che sigla la sua prima doppietta stagionale. Si conclude così il primo tempo sul risultato di 2-0 per la G&T.
Nella seconda frazione la squadra ospite entra molto più decisa della G&T. Tant'è che nei primi dieci minuti di gioco si succedono molte punizioni su cui però Iacubino viene impegnato poco. Poi lo stesso portiere si rende protagonista di un bel recupero su un passaggio sbagliato di Ingannamorte. La partita sembra riaprirsi, con la squadra di San Giovanni Rotondo che si avvicina sempre di più all'area ortese, ma Ventriglio la chiude definitivamente. Meraviglioso passaggio filtrante di Cassotta per l'attaccante esterno e tiro ad incrociare che fissa il risultato sul 3-0. Mr. Lionetti decide così di far entrare alcuni elementi della panchina. Entrano Laurenzano, che effettua un bel tiro su passaggio illuminante del solito Cassotta e Ritucci al posto di DiTonno, autore di una buonissima prestazione. Da segnalare le ammonizioni di Kwofie, DiTonno e Cassotta. Prossimo impegno sarà il derby contro la Cosmano Sport il 3 gennaio 2010.

Nessun commento:

Posta un commento