domenica 13 dicembre 2009

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - G.Salvemini Manfredonia 1-1



G&T Orta Nova: Iacubino, Cardillo, Lapenna, DiTonno(Bolumetti), Pagone, Ingannamorte, Kwofie, Ricciardi, Perrotta(Laurenzano), Cassotta, Mennuti.


A disposizione: Roggia, Ritucci, Gervasio, Ventriglio.


Allenatore: M.Lionetti.



Pareggio casalingo per gli Allievi di Mr.Lionetti tutto sommato giusto. Situazione climatiche non troppo favorevoli e campo molto viscido che ha reso abbastanza difficili le giocate in alcuni frangenti. A causa delle assenze degli squalificati Cautillo e Lacerenza l'allenatore ortese ha apportato alcune modifiche alla formazione iniziale, facendo ritornare Pagone a difensore centrale e avanzando Kwofie sulla linea degli attaccanti. Bolumetti parte invece dalla panchina. La partita comincia su ritmi buoni con azioni manovrate sia da parte della buona formazione sipontina, sia da parte della G&T, ma in breve tempo è la Salvemini a detenere il possesso del centrocampo grazie a dei buoni giocatori lì nel mezzo. Ma è una supremazia che non porta, per i sipontini, alla finalizzazione, tant'è che la prima vera occasione del match capita sui piedi di Perrotta che colpisce malamente il pallone. La Salvemini si mostra dalle parti di Iacubino con un paio di punizioni, ma nessuna di esse impensierisce più di tanto il portiere della formazione ortese. Poi è Cassotta a rendersi pericoloso: al 25' circa calibra un bellissimo tiro in porta dai trenta metri, ma è abile il portiere sipontino a bloccare la sfera. Al 35' la svolta: punizione da posizione centrale; sul pallone si presenta Cassotta (autore di una buona prestazione oggi, ndr); tira, la palla colpisce il palo e poi Perrotta è più veloce di tutti a insaccare. E' 1-0 per la G&T e così terminerà la prima frazione di gioco, che ha visto molte azioni manovrate a centrocampo e poco gioco in velocità sugli esterni.
La seconda frazione di gioco si apre sugli stessi ritmi della prima. Mr.Lionetti cambia qualcosa in mezzo al campo: arretra Kwofie sulla linea mediana e sposta Cassotta dietro alle punte. Ma, dopo pochi minuti, DiTonno è costretto ad uscire a causa di un infortunio: Bolumetti prenderà il suo posto, con conseguente spostamento di Cassotta a mediano. Il match comincia a diventare più spettacolare e la G&T cerca di prendere in mano il gioco. La Salvemini, comunque, si dimostra abile nello sfruttare le ripartenze e crea pericoli all'attenta difesa ortese. Ed è proprio su una di queste che il n.10 sipontino viene atterrato da Ingannamorte, che prende il suo secondo giallo stagionale. Ma, sulla punizione il tiro è velleitario. Verso il 60' Kwofie crossa da destra e Mennuti, dopo aver controllato il pallone, spreca una buona opportunità. Qualche minuto dopo, però accade che la Salvemini trova il pari. Punizione provocata da un fallo di Pagone (quest'oggi capitano, ndr) e il centrocampista sipontino si inventa una traiettoria su cui Iacubino non può arrivare: è il gol dell'1-1. Da questo momento in poi le due squadre si allungheranno e ci saranno molti contropiedi della formazione sipontina. Infatti, la G&T si riversa tutta in avanti su ogni calcio da fermo. Ma è da azione che arriva il possibile gol del sorpasso: Cassotta lancia splendidamente Perrotta; il centravanti ortese si libera con il corpo della marcatura del difensore e arriva davanti alla porta, ma sbaglia spedendo la palla fuori. Sarà un assedio quello degli ultimi minuti, ma la Salvemini riuscirà a difendersi e a conservare il pareggio. Da segnalare le due ammonizioni rifilate a Kwofie e a Lapenna (già diffidato, ndr). Prossimo impegno è il Real San Giovanni.

Nessun commento:

Posta un commento