domenica 29 novembre 2009

Allievi Regionali

Audace Cerignola - G&T Orta Nova 2-2



G&T Orta Nova: Iacubino, Ingannamorte, Lapenna, Kwofie, Lacerenza, Pagone, Mennuti, Cassotta, Perrotta(Cardillo), Bolumetti(DiTonno), Cautillo.

A disposizione: Roggia, Gervasio, Grillo.

Allenatore: M.Lionetti.


Ancora una volta, dopo il pareggio esterno con il Punto Foggia, la squadra degli Allievi di Mr.Lionetti, perde due punti fuori dalle mura amiche. Campo in pessime condizioni. La partita comincia su ritmi abbastanza alti, con tutte e due le formazioni che si fronteggiano con azioni poco manovrate a causa del pessimo terreno di gioco, uno dei più brutti inseriti in questo girone regionale. Nei primi minuti è Cautillo a sbagliare il pallonetto, dopo uno splendido lancio di Cassotta, su cui il difensore cerignolano si fa trovare impreparato. Poi ancora un paio di occasioni con Perrotta e Mennuti che non sono sfruttate a dovere. Tutte le azioni vengono comunque dalla destra con Cautillo, e poi Perrotta, e Kwofie che usano molto bene le loro doti tecniche. Al 40' circa la svolta: Mennuti insacca su corner. E' 1-0 per la G&T. Il primo tempo si chiude senza troppe emozioni anche a causa del poco gioco sviluppato a centrocampo e per il terreno di gioco che lascia molto a desiderare.
Nella seconda frazione di gioco, complice la stanchezza, le squadre si allungano e si vengono a creare molti spazi. Così l'Audace perviene al pareggio: rinvio sbagliato di Ingannamorte, con quello che non è il suo piede preferito e la palla carambola sui piedi di un giocatore cerignolano; quest'ultimo fa partire un tiro violento che va alle spalle di Iacubino. Qualche minuto dopo, è Lacerenza a incornare su corner di Cautillo, ma il portiere dell'Audace gli nega il gol. E' l'Audace a farsi vedere in avanti con un palo clamoroso e palla che termina a lato, dopo esser passata davanti alla linea di porta. Al 70' è il gol del 2-1 per la G&T: grande progressione di Kwofie che, con la punta del piede, anticipa l'estremo difensore cerignolano e mette dentro. Ma è nei minuti di recupero che, come al solito si prende gol. DiTonno si fa saltare dal capitano ofantino, Ingannamorte esce in seconda battuta e stende il giocatore. Il difensore ortese viene ammonito e sulla successiva punizione l'Audace pareggia, sfruttando un errore in marcatura di Cassotta (che salterà la prossima partita perché, già diffidato, è stato ammonito per proteste, ndr). Ultimo assalto ortese con una punizione di Cautillo che non sortisce l'effetto sperato. Partita che deve far molto riflettere. Intanto domenica prossima c'è una trasferta importante. Si Giocherà a Lucera contro il Lucera Calcio.

1 commento: