domenica 8 novembre 2009

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Sant'Onofrio 1-0




G&T Orta Nova: Iacubino, Ingannamorte, Lapenna(Cardillo), DiTonno(Cassotta), Lacerenza, Kwofie, Ventriglio, Pagone, Perrotta, Bolumetti, Cautillo.

A disposizione: Roggia, Ritucci, Ricciardi, Grillo.

Allenatore: M.Lionetti.


Ritorna alla vittoria in grande stile la squadra degli Allievi di Mr.Lionetti. Il risultato non deve lasciar ingannare: sarebbe potuto essere ancora più pesante se gli attaccanti avessere sfrutato maggiormente le occasioni da gol avute. In definitiva una vittoria che alza il morale della compagine in prossimità di due impegni di grande importanza. Mr.Lionetti opera una sorta di rivoluzione: difesa a tre con Ingannamorte centrale destro, Lapenna centrale sinistro e il capitano Lacerenza in mezzo ai due. A centrocampo fuori Cassotta e Ricciardi, con l'inserimento di DiTonno in posizione di mediano, Pagone mezz'ala sinistra e Kwofie mezzo destro. In avanti il tridente con Perrotta, Cautillo e Ventriglio e Bolumetti come mezza punta.
La partita comincia su ritmi buoni e la prima a farsi vedere in avanti è la G&T con dei tiri abbastanza imprecisi di DiTonno e Bolumetti. Poi, man mano che il gioco diventa più manovrato, la difesa del Sant'Onofrio concede di più. Al 20' circa, su azione di calcio d'angolo, colpo di testa di Ventriglio, ma la palla va a alta di poco sulla traversa. Poi ancora grande azione di Ventriglio, con Kwofie che, dopo aver ricevuto il passaggio di Bolumetti, tira alto. Dopo pochi minuti è Perrotta a costruirsi una splendida occasione da rete, ma colpisce la traversa. Il primo tempo termina in parità, con il Sant'Onofrio che si è fatto notare pochissime volte e la difesa ortese che si è fatta sempre trovare pronta.
La seconda frazione di gioco si apre con delle condizioni atmosferiche peggiorate. Ma è sempre la G&T a fare la partita. Infatti, altre occasioni si presentano sui piedi di Cautillo, che non raccoglie un assist di Ventriglio, e su quelli di Ventriglio stesso, che non riesce, dopo aver saltato il suo diretto marcatore, a segnare, tirando in faccia al portiere e colpendo lo stesso in uscita. Poi entra Cassotta, al posto di uno stanco DiTonno, autore di una discreta prestazione. La partita sale d'intensità e il Sant'Onofrio si fa vedere più spesso dalle parti di Iacubino, oggi quasi mai impegnato. Al 65' circa ecco la svolta: grande punizione di Cautillo che si infila all'angolino alto, alla destra del portiere: tiro imparabile e grande esultanza per l'1-0 (vedi foto in alto, ndr). Qualche minuto più tardi, la prima vera occasione da rete per il Sant'Onofrio, stoppata però dal direttore di gara per posizione di fuorigioco. Ancora occasioni per gli ortesi, ma niente goal. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio dell'arbitro, che ha diretto la gara in modo quasi ineccepibile, mette fine alla gara. L'ovazione finale è la dimostrazione ulteriore della prestazione offerta quest'oggi dai ragazzi del "Condottiero". Prossimo impegno è il Punto Foggia.

Nessun commento:

Posta un commento