domenica 22 novembre 2009

Allievi Regionali

G&T Orta Nova - Juventus San Michele 0-2


G&T Orta Nova: Roggia, Ingannamorte, Lapenna, Kwofie, Lacerenza, Pagone, Ventriglio(Ricciardi), Cassotta, Perrotta(Laurenzano; Grillo), Bolumetti(Cardillo), Cautillo.

A disposizione: Iacubino, Ritucci.

Allenatore: M.Lionetti.


Juventus SM: Brunetti, Lo Storto, Montemorra, Bucci(Robusto), Coda, D’emilio, Favulli, Pepe, Galano(Castucci), Morrone(Apicella), Siccotti(Lo Mele).

A disposizione: Postiglione, Monopoli, Pipoli.

Allenatore: Palmieri.


Seconda sconfitta casalinga per la squadra degli Allievi guidata da Mr.Lionetti. Sconfitta maturata nel secondo tempo quando la freschezza è venuta un pò meno e i bianconeri sono stati bravi a sfruttare le occasioni avute. Al contrario, gli ortesi, come da qualche partita a questa parte, continuano a creare un sacco di occasioni, ma concretizzano poco o nulla. Formazione riconfermata per dieci undicesimi: tra i pali Roggia al posto di Iacubino.
Il primo tempo comincia su ritmi altissimi. E' la Juventus SM a farsi vedere dalle parti di Roggia subito con un corner, ma la minaccia viene sventata dalla difesa ortese. Dal 5' in poi sarà monologo ortese con i foggiani che si fanno vedere in avanti solo con due punizioni velleitarie dai venti metri. La G&T prende campo e tiene in mano il gioco, proponendo azioni manovrate e sfruttando le capacità di corsa dei due esterni Cautillo e Ventriglio. Le occasioni si susseguono, ma non si perviene al vantaggio: dal colpo di testa di Lacerenza su corner di Cautillo, al tiro a volo dello stesso parato da Brunetti, passando per lo sbaglio assurdo di Perrotta e la traversa del n.11 ortese. Insomma, una prima frazione di gioco in cui la San Michele sembrava un pò spaesata e non riusciva a infrangere il muro della formazione ortese, più fresca e vivace.
Nel secondo tempo è la San Michele a partire con il piede sull'acceleratore. Un paio di minuti dopo il fischio d'inizio è Galano a liberarsi e a tirare in porta: Roggia si oppone splendidamente. Ma questo è solo il preludio a quello che accadrà dopo. Al 50' la squadra foggiana si porta in vantaggio con un tiro insidioso di Bucci che si infila sotto la traversa. Qualche minuto dopo, grande salvataggio di Ingannamorte su Siccotti, che non è lesto a ribadire il pallone in rete. Però la compagine foggiana raddoppia: è Galano a raccogliere un cross innocuo di Morrone e a siglare il raddoppio. Si susseguono i cambi sia nelle fila ortesi che in quelle foggiane. Poi la San Michele rimane in dieci per l'espulsione del neoentrato (LoMele) che reagisce in malo modo alla marcatura di Ingannamorte e lo colpisce con una gomitata sul petto. Ma la partita non sembra riaddrizzarsi per la G&T e i neoentrati non danno la vivacità necessaria per riprendere in mano le sorti della partita che terminerà con la Juventus San Michele in vantaggio di due reti. Partita che ancora una volta non premia i ragazzi ortesi e che si può sintetizzare nella poca cinicità sotto porta degli attaccanti. In settimana bisognerà lavorare intensamente per correggere gli errori che hanno caratterizzato questa domenica, ma soprattutto, bisogna stare uniti e compatti: è in questi momenti che si vede la vera forza di una squadra. Prossimo impegno è l'Audace Cerignola: uno scontro diretto per la salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento