domenica 1 novembre 2009

Allievi Regionali

San Severo - G&T Orta Nova 2-1






G&T Orta Nova: Iacubino, Ingannamorte, Lapenna, Ricciardi(Bolumetti), Lacerenza, Pagone, Mennuti, Kwofie, Perrotta(Cautillo), Cassotta, Ventriglio.

A disposizione: Gervasio, Cardillo, Grillo, Ritucci, DiTonno.

Allenatore: M.Lionetti



Terza sconfitta per la compagine degli Allievi, guidata da Mr.Lionetti, che avrebbe sicuramente potuto fare meglio di quanto visto in quel di San Severo, contro una squadra che non ha demeritato il risultato finale. Condizioni ambientali buone, forse un pò tendenti al freddo, ma tutto sommato accettabili. Nella formazione iniziale cambia qualcosa rispetto a una settimana fa: Ingannamorte prende il posto di Cardillo (influenzato tutta la settimana, ndr) e Ventriglio prende il posto di Cautillo, in condizioni non ottime. Comunque tutti e due gli esclusi si presentano in panchina.
La partita si mette subito bene per la G&T. Infatti, al 1' lancio di Cassotta, lo stopper sanseverese liscia di testa e Ventriglio si avventa sul pallone; tira, la devia l'altro centrale e il pallone finisce in rete per lo 0-1 con la formazione di casa stupita e immobile. Dopo il gol, i successivi dieci minuti sono quasi di buio totale per il San Severo, ma la G&T non riesce a segnare il raddoppio. I padroni di casa prendono quindi campo e arrivano sempre più vicini alla porta difesa da Iacubino. Al 30' circa da segnalare anche un'azione pericolosa con il n.11 sanseverese che mette in mezzo una bella palla, ma nessun suo compagno di squadra riesce a ribadire in rete. Un primo tempo che non ha regalato poi così tante emozioni finisce sul risultato di 0-1 per la G&T.
La seconda frazione di gioco è molto più piena azioni pericolose, ma chi si fa vedere in avanti è quasi sempre il San Severo, tant'è che sarà poi la formazione ospitante a vincere il match. Al 50' circa esce Perrotta, non brillante come domenica scorsa, ed entra al suo posto Cautillo che darà un pò più di vivacità alla manovra. Ma le cose si mettono male per la G&T: recupero fortunoso a centrocampo su Ricciardi, palla lanciata a scavalcare la difesa ortese e gol del pareggio per il San Severo. Poi al 65' circa bella punizione dai venti metri di Cautillo che sfiora la traversa. Un paio di minuti dopo, palo clamoroso del San Severo: è il preludio al raddoppio. Intanto Mr.Lionetti mette in campo Bolumetti e fa uscire Ricciardi. Ma alcuni minuti più tardi arriva il raddoppio del San Severo: cross in mezzo dell'ala destra sanseverese e palla, che dopo aver preso uno strana traiettoria, termina la sua corsa in rete con Iacubino incolpevole. La G&T sembra non crederci ormai più, ma ecco che in pieno recupero Kwofie subisce fallo. Cautillo si incarica della battuta della punizione dai trenta metri: palla in mezzo, ma nessun ortese ci arriva. Così si conclude una partita piena di amarezza per la G&T che avrebbe sicuramente potuto rendere di più. Adesso serve allenarsi bene durante la prossima settimana perché quella contro il Sant'Onofrio sarà un'altra partita difficile.

Nessun commento:

Posta un commento