domenica 22 febbraio 2009

Giovanissimi Regionali

Lucera Calcio - G&T Orta Nova 2-1


Lucera Calcio: Piacquadio, Luciani (Florio), Rongioletti, Di Giovine, Troiano, Russo (Balletta), Giordano (Rodà), Santoro (Santoro), Forgione, Palazzo (Amodeo), Alfieri (Monte).

Allenatore: Perna


G&T Orta Nova:Roggia(Tucci), Toscanelli(Casto), Moriglia(Vece), Andreano, Lapenna, Izzi(Ferrone), Ricciardi, Bolumetti, Marano(Ceglia), Perrotta(Di Salvatore), Kwofie.

Allenatore: Tartaglia.

La squadra dei giovanissimi regionali allenata dal Mr. Tartaglia, dopo il successo ottenuto in casa contro la Gioventù Calcio Cerignola, subisce una sconfitta contro il Lucera per 2-1. Oggi il capitano è assente per problemi di salute e la fascia va a Kwofie, premiato dall'allenatore per la fiducia dimostratagli durante la settimana. Condizioni meteo non faverovoli per pioggia. La partita incomincia su ritmi elevati e al 1' su un cross di Toscanelli, Perrotta spizzica la palla per Marano che la spedisce nella rete: la G&T passa in vantaggio. Da qui inizia un calo da parte della squadra ospite ed è il Lucera verso il 10' a cercare il gol, ma la sfera termina fuori. L'Orta Nova tenta di portarsi sul due a zero ma invano. Verso il 20' il terzino sinistro ortese, Moriglia, si fa male alla caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo; al suo posto entra il giocatore classe '95 Vece. Dopo cinque minuti il Lucera segna a causa di un disimpegno errato da parte della difesa ortese. L'arbitro assegna tre minuti di recupero, ma non ci sono azioni da ricordare e la prima frazione di gioco finisce in parità.
Durante l'intervallo, nella compagine ortese, esce Izzi ed entra Ferrone. Nel secondo tempo ci sono state poche azioni da gol da parte di tutte e due le squadre, molte sono state le ostruzioni non giudicate correttamente dall'arbitro e ci sono state parecchie interruzioni di gioco a causa di brutti contrasti. Arriviamo al 20': l'attaccante del Lucera si trova a tu per tu con Roggia, lo scavalca, ma il terzino della G&T, Vece, riesce a interrompere il tiro del'attaccante
con una scivolata sul pallone. L'arbitro giudica questo intervento scorretto e indica il dischetto. Il capitano lucerino realizza spiazzando Roggia. Il Mr. Tartaglia, a questo punto, inizia a schierare i '95: al posto di Marano entra Ceglia, Perrotta esce e fa posto a Di Salvatore e al posto di Toscanelli entra Casto. Entrambe le squadre cercano di segnare, ma non riescono nell'intento. L'arbitro indica tre minuti di recupero ed è proprio nel recupero che Casto prova ad involarsi verso la porta sveva, ma viene ostacolato e bloccato dal difensore del Lucera. Ultima occasione per la compagine ortese viene da corner: batte Bolumetti, ma il cross è troppo basso e il difensore avversario spazza la palla. Negli ultimi minuti entra anche il portiere Tucci che dà il cinque a Roggia. L'arbitro emette il triplice fischio finale e manda tutti negli spogliatoi. Dopo il pareggio, l'andamento del match è stata condizionato un pò dall'arbitro, ma i ragazzi ortesi non hanno saputo cacciare tutta la grinta necessaria per riuscire a conquistare i tre punti o per lo meno per agguantare il pari. Prossimo impegno è il Foggia, squadra professionistica fuori classifica.

Nessun commento:

Posta un commento