domenica 15 febbraio 2009

Giovanissimi Regionali

G&T Orta Nova - Gioventù Calcio Cerignola 4-1


G&T Orta Nova: Roggia, Toscanelli, Moriglia(Andreano)(Marano), Ingannamorte, Lapenna, Izzi(DiSalvatore), Kwofie(Perrotta), Ricciardi, Santoro(Ceglia), Bolumetti(Ferrone), Casto.


A disposizione: Guglielmetti. Allenatore: Tartaglia.


G.C. Cerignola: Garbetta, Pignataro Em., Dagnese, Panzini, Morra, Capacchione, Galasso, Marano, Russo, Goffredo, Schiavone
.


Allenatore: Lagrasta


La squadra dei Giovanissimi Regionali allenati da Mr. Tartaglia ritorna al successo con un bel 4-1 casalingo. Izzi in campo, ma la fascia di capitano finisce sul braccio di Ingannamorte (5 presenze da capitano fin qui nella stagione 2008/2009). Moriglia di nuovo in campo dall'inizio. Condizioni meteo abbastanza favorevoli e campo poco bagnato favoriscono belle giocate.
La partita comincia subito su ritmi elevati ed è la G&T a farsi vedere più spesso nei pressi della porta cerignolana. Verso l'8 Casto segna il vantaggio per gli ortesi. Imbeccato da Bolumetti, l'attaccante segna il suo sesto sigillo stagionale con un tiro alla destra del portiere. Ancora belle giocate da parte degli ortesi con Santoro che fa sponda con Bolumetti per il tiro immediato di Kwofie che termina a lato. Verso il 20' la G.C. Cerignola pareggia sfruttando una disattenzione difensiva ortese: il pallone rimbalza due volte in area di rigore, Roggia non trattiene e la palla termina in rete. Appena due minuti dopo occasione per Casto con azione fotocopia del primo gol, ma questa volta la traiettoria termina a lato. Al 25' azione strepitosa di Kwofie che in velocità supera il primo difensore e calcia in porta. I difensori ospiti riescono a scongiurare il raddoppio avventadosi sul pallone prima di Casto. Da ricordare anche un paio di azioni pericolose per gli ospiti che sortiscono un effetto pressoché minimo sulla retroguardia ortese. Così termina la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la partita segue la falsariga del primo.
Al 7', su calcio d'angolo, mischia in area e Lapenna prima e Kwofie poi non riescono ad insaccare. Le cose cambiano verso il 10' quando un difensore cerignolano atterra Kwofie. Sulla punizione c'è Izzi che riesce a segnare il raddoppio e il suo secondo gol stagionale, aiutato dalla deviazione della barriera. Da qui in poi gli ospiti non riusciranno a creare vere occasioni da gol. Entra Perrotta per Kwofie. Ed è proprio il nuovo entrato a siglare il terzo gol. Pochi minuti dopo, ancora lui sbaglia clamorosamente tirando a lato. Escono anche Moriglia e Santoro; al loro posto Andreano e Ceglia. La difesa riesce a contenere gli attacchi avversari e a far ripartire molto bene gli attaccanti. Al 23' è proprio Ingannamorte ad imbeccare Casto e a mandarlo in rete. L'attaccante ortese sigla il definitivo 4-1. Il mister decide di far entrare anche DiSalvatore e Ferrone per Izzi e Bolumetti. Verso il 30' Andreano è costretto ad uscire a causa di un taglio fortuito vicino all'occhio sinistro; al suo posto entra Marano che si posiziona a terzino. La partita vede ancora un tiro in porta per i cerignolani durante i tre minuti di recupero, ma al 33' arrivano i tre fischi finali che sanciscono la vittoria per la G&T.
Buona prestazione del collettivo che ha saputo interpretare bene i consigli dell'allenatore. Prossimo impegno è il Lucera Calcio.

6 commenti:

  1. raga ottima partita!!! Dobbiamo giocare sempre così!!!!!!!!!! Ora si pensa a domenica.

    Uffa gg che potevo giocare titolare tt in fumo!!!!!!!!!!vbb sarà per la prossima volta.....
    FORZA ORTA NOVA

    RispondiElimina
  2. dai francè nn fa nnt...continua ad allenarti sta settimana e vedi ke a lucera giochi titolare...

    RispondiElimina
  3. raga dai ke ai lucerini gli sguarriamo il culo!!!!!!!!!!! con bolumetti in queste condizioni vinciamo sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Migliore in campo secondo me è stato il numero 5!!!Solo un errore ha fatto in tutta la partita... già lo saprete =)...



    (sono troppo veloce a scrivere...nn v pens prop)

    RispondiElimina
  5. forse carmine perché sei stato tu il numero 5...ahahahah...XDXD

    RispondiElimina
  6. raga amm fatt paur ..... cuntnuom accussì k ci mettim sott pur u lucer

    RispondiElimina